X


Celebration: Maria De Filippi e la battuta di Francesco Gabbani

Scritto da , il Ottobre 14, 2017 , in Festival di Sanremo Tag: , , ,
Foto Verissimo Francesco Gabbani

Maria De Filippi: la coincidenza con Francesco Gabbani a Celebration

E’ partito stasera, 14 ottobre 2017, il nuovo show del sabato di Rai1 dal titolo Celebration, che vede alla conduzione una coppia inedita, formata dagli attori Serena Rossi e Neri Marcorè. E proprio quest’ultimo ha intervistato sul palco dell’Auditorium della Rai del Foro Italico di Roma il vincitore del Festival di Sanremo 2017, Francesco Gabbani, intervenuto come Noemi, Fabrizio Moro e tutti gli altri ospiti della serata, per omaggiare le stelle del pop. L’intervista è stata decisamente insolita, poichè abbiamo visto un Neri Marcorè indossare gli occhiali e vestire i panni di una sorta di dottore-psichiatra, con Francesco Gabbani sdraiato come se fosse proprio durante una seduta dallo psicanalista. Non a caso i due si sono dati del “lei” durante l’intervista, quasi sicuramente ignari del fatto che contemporaneamente Maria De Filippi su Canale 5 ha fatto esibire un piccolo concorrente a Tu si que vales sulle note di Occidentali’s Karma, il grande successo che ha visto trionfare Gabbani all’ultimo Festival della canzone italiana, divenuto poi tormentone dell’estate 2017. Una curiosa coincidenza, che si è aggiunta ad una battutaccia fatta da Francesco Gabbani durante la particolare intervista.

Francesco Gabbani a Celebration: la coincidenza con la De Filippi e la battuta

Mentre a Tu si que vales da Maria De Filippi un giovanissimo ospite accorso con lo zio, dell’età di circa 3 anni, grande fan del cantante, ballava e cantava sulle note di Occidentali’s Karma, dunque, su Rai1 con Neri Marcorè Francesco Gabbani a Celebration si è lasciato sfuggire una battutaccia relativa ad un altro volto di punta in questo momento della prima serata televisiva, ossia Platinette, attualmente nel cast di Tale e Quale Show (dove è anche caduto nella prima puntata). Nell’intervista Neri Marcorè ha infatti chiesto al cantante se ha mai sognato di trovarsi chiuso in un ascensore con Platinette, ottenendo la risposta:

No, sarebbe un incubo!

Per quanto riguarda il suo lavoro, Gabbani ha invece affermato che quello che volge ormai al termine è stato per lui un anno ricco di grandi soddisfazioni (la sua scimmia è divenuta popolarissima ovunque). Quando l’intervista si è conclusa, Francesco si è poi cimentato in una nuova esibizione, sempre per omaggiare le leggende del pop, prima di cedere il palco alla conduttrice Serena Rossi (QUI i segreti del suo amore con Davide Devenuto), che ha intrattenuto il pubblico con un numero canoro. Una bella sfida a colpi di share… e di Occidentali’s Karma, dunque, tra i due show.