Celebration: serata difficile per Serena Rossi e Neri Marcorè

By on ottobre 21, 2017
foto Celebration, Serena Rossi e Neri Marcorè

Serena Rossi e Neri Marcorè tornano con Celebration

I conduttori Serena Rossi e Neri Marcorè torneranno questa sera sul palco dell’Auditorium del Foro Italico per la seconda puntata di Celebration, il varietà musicale in onda in prima serata, dalle 21:25 su Rai Uno. La settimana scorsa, la prima puntata della trasmissione, ha interessato 2.4 milioni di spettatori, con uno share dell’11.70%, perdendo la sfida contro Tu sì que vales di Maria De Filippi, che ha invece raggiunto un picco di share del 27% circa, con 4,8 milioni di telespettatori. Vedremo se Serena e Neri riusciranno a fare meglio questa sera, oppure i risultati saranno sempre gli stessi. Questo nuovo appuntamento avrà come titolo Quelli del Rock e presenterà al pubblico canzoni che sono state i pilastri della storia musicale di questo genere, in special modo brani dei Rolling Stone e dei Beatles, passando anche per i Queen e gli U2. Tutti gli ospiti musicali, come già nella prima puntata, potranno contare sull’accompagnamento dell’orchestra diretta da Adriano Pennino.

Neri Marcorè e Serena Rossi: tutti gli ospiti di stasera a Celebration

Durante questa seconda puntata di Celebration, l’attrice napoletana Serena Rossi e l’attore marchigiano Neri Marcorè, accoglieranno tra gli ospiti musicali i cantautori Luca Barbarossa, Ermal Meta (che in Rai c’è stato anche domenica scorsa, ospite delle sorelle Parodi a Domenica In), Enrico Ruggeri, Piero Pelù e Alex Britti (un piacevole ritorno), il cantante Fausto Leali, la cantautrice Paola Turci (che dal prossimo anno sarà tra i coach di Amici, della “rivale”, Maria De Filippi) e la cantante Noemi. Tutti loro avranno quindi la missione di accompagnare il pubblico in questo viaggio alla scoperta della storia della musica, riproponendo tra i migliori brani del genere rock. Ci saranno, comunque, anche I Neri per caso (il gruppo formatosi al Festival di Sanremo, che vinsero nella sezione giovani nel 1995 con il brano Le ragazze), l’attrice Nancy Brilli e l’attore Francesco Pannofino. Vedremo dunque se il rock interesserà il pubblico della Rai, superando la prima puntata che invece era stata dedicata a I re del Pop, con ospiti musicali come il vincitore del Festival di Sanremo di quest’anno, Francesco Gabbani, i cantanti Michele Bravi e Noemi (provenienti entrambi dal talent X Factor) e due cantanti, direttamente da Amici di Maria De Filippi, uno come allievo, l’altro come maestro, Antonino e Fabrizio Moro. Tra gli ospiti non musicali, invece, avevamo visto il duo comico composto da Lillo e Greg e i due attori Raoul Bova e Claudia Gerini.

About Ilaria Capozzi

Classe 1996, Napoli. Diplomata al Liceo Scientifico e studentessa di Fisioterapia all'Università, da sempre con una passione per la lettura e per la scrittura, che non vuole smettere di coltivare nonostante tutti gli altri impegni. Appassionata soprattutto di serie tv, film e programmi di cucina di ogni tipo. Scrive per LaNostraTv da Luglio 2017.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *