Che tempo che fa, ospiti: Andrea Camilleri torna da Fazio

By on ottobre 13, 2017
Foto Fabio Fazio a Che tempo che fa

Andrea Camilleri ospite domenica a Che tempo che fa da Fabio Fazio

Andrà in onda questa domenica su Rai Uno la quarta puntata del programma condotto da Fabio Fazio, Che tempo che fa. Tra gli ospiti della serata, come rivelato da TvBlog, dopo essere stato ospite della trasmissione sia nell’edizione del 2010/11 che in quella 2014/15, quando ancora Fazio andava in onda su Rai Tre, ci sarà lo sceneggiatore, regista e scrittore siciliano Andrea Camilleri, che lo scorso sei settembre ha compiuto ben 92 anni ed è tornato nelle librerie sia a maggio di quest’anno con il libro La rete di protezione sia a metà settembre con Esercizi di memoria, che risente della cecità che lo ha colpito negli ultimi anni e che inevitabilmente gli ha cambiato la vita. Non potendo scrivere in prima persona, Camilleri è passato al dettato, e il suo libro contiene 23 storie dettate in 23 giorni.

Fabio Fazio: Andrea Camilleri a Che tempo che fa il 15 ottobre

Durante questa quarta puntata di Che tempo che fa, il conduttore Fabio Fazio potrà quindi contare sulla presenza dello scrittore Andrea Camilleri e aprirà la serata con i signori Paola e Claudio Regeni, che continuano a chiedere giustizia per loro figlio Giulio Regeni, il giovane ricercatore che lo scorso anno ha trovato la morte in Egitto in circostanze che restano ancora misteriose e che i suoi genitori non riescono ancora a spiegarsi. Al fianco di Fazio ancora una volta la comica Luciana Littizzetto, che, dopo aver vestito i panni di Antonella Clerici la scorsa domenica, potrebbe decidere di impersonare un altro personaggio noto del mondo della televisione italiana, e della showgirl svedese Filippa Lagerback nella veste di valletta e presentatrice degli ospiti. Temi importanti, quelli di questa domenica, che si inseriscono sulla scia degli ospiti della scorsa settimana, con il racconto, sempre però in chiave comica, della paternità di Enrico Brignano, che lo scorso anno ha compiuto 50 anni, e sarà in libreria con Nessun dorma tranne lei, e lo scrittore napoletano Roberto Saviano che ha ancora una volta parlato dei temi legati alla camorra, che gli hanno permesso di essere protagonista della cronaca dal 2006 con la pubblicazione del libro Gomorra che aveva denunciato numerosi fatti camorristici e che nel 2014 è diventato una serie televisiva, esportata in numerosi paesi, ora giunta alla terza stagione e incentrata sulle vicende della famiglia dei Savastano. Vedremo se gli ascolti premieranno Fazio, che con la puntata di lunedì di Che fuori tempo che fa ha avuto qualche problema.

About Ilaria Capozzi

Classe 1996, Napoli. Diplomata al Liceo Scientifico e studentessa di Fisioterapia all'Università, da sempre con una passione per la lettura e per la scrittura, che non vuole smettere di coltivare nonostante tutti gli altri impegni. Appassionata soprattutto di serie tv, film e programmi di cucina di ogni tipo. Scrive per LaNostraTv da Luglio 2017.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *