Checco Zalone: la gaffe con gli inviati de Le Iene

By on ottobre 8, 2017
foto Checco Zalone

Le Iene: Checco Zalone al centro della polemica

Le Iene, il programma più irriverente delle reti Mediaset, è tornato per il primo dei due appuntamenti settimanali previsti. Oltre ai servizi legati alla cronaca e all’attualità, gli inviati dallo smoking nero si sono occupati della polemica che vede protagonista Checco Zalone, il famoso attore comico lanciato da Zelig. Checco, all’anagrafe Luca Pasquale Medici, si è ritrovato al centro dell’ennesima sterile polemica. Il noto comico ha caricato sui suoi profili social un video dove augura un buon inizio d’anno a tutti gli studenti italiani. Fin qui nulla di male, direte voi. Nella clip, Checco Zalone afferma che per essere ignoranti come lui bisogna studiare tanto. La frase sembra aver infastidito molti genitori, che hanno prontamente protestato sul web. Gli inviati de Le Iene hanno raggiunto l’attore e, per sdrammatizzare sulla vicenda, gli hanno somministrato un questionario di cultura generale. Zalone ha risposto in maniera puramente ironica alle domande poste per la realizzazione del servizio per il programma di Italia 1, facendo finta di confondere gli inviati dallo smoking nero con quelli di Striscia la Notizia. La gaffe, fatta volutamente, ha fatto il giro del web e sembra aver divertito il popolo dei social che trova inutile il polverone sollevato da alcuni genitori per l’affermazione fatta dal comico nel suo video dedicato agli studenti italiani.

Checco Zalone: ecco perché è stato fermato da Le Iene

Oltre al servizio dedicato al comico Checco Zalone, Emma Marrone ha incontrato il suo hater grazie ad un’inviata de Le Iene. L’appuntamento di questa Domenica sembra essere incentrato sul mondo del web. Nel primo caso, con l’attore barese, mostra ai telespettatori di Italia 1 quante inutili polemiche nascano sui social; mentre nel secondo caso, quello che vede protagonista la cantante lanciata grazie al talent di Maria De Filippi, ci mostra quanti danni possa fare il web sulle persone, famose o meno che siano. Le Iene, ancora una volta, grazie alla loro ironia, hanno fatto luce su una polemica che non ha senso di esistere. Checco Zalone si è dimostrato molto disponibile con gli inviati dallo smoking nero, giocando e ironizzando insieme a loro attraverso le domande di cultura generale. Addirittura, tra le domande poste al comico, c’era perfino una sua citazione, tratta da Siamo una squadra fortissimi, una canzone di Zalone uscita qualche anno fa in occasione della vittoria dell’Italia ai mondiali del 2007. Nel bene o nel male, anche Checco ha fatto la storia.

About Maurizio Riccio

Nato a Napoli il 22 Luglio del 1991. Fin da piccolo ha nutrito un particolare interesse per il mondo della televisione e per la scrittura. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con e tesi sul mondo del cinema. Appassionato da sempre di libri, manga, anime, telefilm e programmi trash. Spera di poter fare carriera come scrittore o come giornalista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *