Chi l’ha Visto? Anticipazioni: le novità sui casi di Rosa e Maria

By on ottobre 17, 2017
foto chi l'ha visto anticipazioni 18 ottobre rosa di Domenico

Chi l’ha Visto? 18 ottobre: il caso di Rosa Di Domenico

Domani sera, mercoledì 18 ottobre alle 21.15 sul terzo canale del servizio pubblico radiotelevisivo, andrà in onda la sesta puntata del rotocalco investigativo Chi l’ha Visto, condotto dalla giornalista ed ex conduttrice del Tg3 Federica Sciarelli. Al centro della puntata di domani sera ci sarà il caso di Rosa Di Domenico, la ragazza quindicenne scomparsa il 24 maggio da Sant’Antimo, nel napoletano. Da quel giorno non si hanno più notizie di Rosa: più volte i genitori hanno lanciato allarmi e appelli ai microfoni di Chi l’ha Visto? Secondo nuove indiscrezioni trapelate nelle ultime ore, sul caso della scomparsa della ragazza indaga ora l’antiterrorismo della Procura di Napoli, poiché si sospetta che Rosa Di Domenico possa trovarsi all’estero e forse in uno dei paesi del Medio Oriente. Si cerca, anche il pakistano Alì Quasb, residente a Brescia, sospettato di averla rapita, dopo un periodo di adescamento su Facebook. Nel corso della puntata di domani sera di Chi l’ha Visto? si parlerà anche della scomparsa dell’appuntato dei carabinieri Luca Catania, scomparso nel nulla dal 7 ottobre 2016 senza lasciare traccia da Magliolo, un comune ligure. La mattina del 7 ottobre Luca si è allontanato da casa sua a piedi senza documenti e denaro.

Chi l’ha Visto? mercoledì 18 ottobre: i casi di Rosa e Maria Chindamo

Andrà in onda domani sera su Rai3 una nuova puntata di Chi l’ha Visto?, il programma condotto da Federica Sciarelli dedicato alle persone scomparse. Nella puntata di domani sera troverà ampio spazio il caso di Rosa Di Domenico, la ragazza scomparsa lo scorso fine maggio da un paese in provincia di Napoli. Su questa scomparsa indaga l’antiterrorismo, poiché si pensa che alla base dell’allontanamento ci sia dietro un presunto percorso di radicalizzazione islamica e la ragazza potrebbe trovarsi in una regione geografica che comprende i territori dell’Asia occidentale e nordafricani. Federica Sciarelli, poi, tornerà sul caso di Maria Chindamo, l’imprenditrice agricola calabrese scomparsa il 6 maggio 2016. Dopo le rivelazioni di un pentito, il quale ha dichiarato “A Maria gliel’hanno fatta pagare”, sulla scomparsa della donna indagano la Procura di Vibo Valentia e anche la Direzione distrettuale antimafia di Reggio Calabria. La scomparsa dell’imprenditrice, madre di tre figli, è ancora un mistero: le uniche certezze sono le tracce di sangue rinvenute sull’auto di Maria e sul muretto del terreno agricolo, come se qualcuno l’avesse teso un agguato. Perché Maria Chindamo è stata aggredita e fatta sparire? Forse per vendetta? Forse aveva ricevuto delle minacce?

About Marco Santoro

Nato il 14 Ottobre 1992, è un laureando in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l'Università Kore di Enna. Appassionato di televisione, radio, spettacolo e scrittura. Ha prodotto e condotto diversi programmi radiofonici tra cui "Generazione Talenti", ricco di interviste a grandi personaggi della musica. Ha fondato e cura i siti di un'associazione culturale e musicale, di un'orchestra siciliana e di un cantante italiano. È impegnato nella presentazione di diversi spettacoli e in attività manageriali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *