X


Claudio Baglioni a Sanremo 2018: cosa ne pensa Gianna Nannini

Scritto da , il Ottobre 31, 2017 , in Festival di Sanremo Tag: , , ,
Foto Gianna Nannini parla del Festival di Sanremo

Gianna Nannini commenta Claudio Baglioni al Festival di Sanremo 2018

La cantautrice toscana Gianna Nannini, in due interviste rilasciate una a Tv Sorrisi e Canzoni, e una a Vanity Fair, tra i vari argomenti trattati, è stata anche interpellata riguardo la prossima edizione del Festival di Sanremo, in special modo riguardo il ruolo, non solo di direttore artistico, ma anche di conduttore, del cantante Claudio Baglioni.

Finalmente la musica popolare! Lui è bravo, sono sicura che farà anche delle scelte internazionali. Io ci sarò? In gara no.

Queste le parole della cantautrice, che ci fanno quindi sperare di vederla, sempre però nelle vesti di ospite, calcare il palco dell’Ariston a febbraio del prossimo anno. La Nannini fino ad ora non è mai stata tra i concorrenti del Festival della canzone italiana. Abbiamo visto la cantante come super ospite nell’edizione condotta da Pippo Baudo e Michelle Hunziker del 2007 e nella prima edizione del Festival condotta da Carlo Conti, nel 2015. Un brano scritto da lei, e interpretato dai cantanti Giò Di Tonno e Lola Ponce, Colpo di fulmine, ha invece trionfato durante l’edizione del 2008, condotta sempre da Pippo Baudo, ma affiancato dal conduttore Piero Chiambretti, dall’attrice Bianca Guaccero e dalla modella Andrea Osvàrt.

Festival di Sanremo: Gianna Nannini fa i complimenti a Claudio Baglioni

La presenza del cantante romano Claudio Baglioni al timone della sessantottesima edizione del Festival di Sanremo sta ricevendo sempre più consensi e, a schierarsi dalla sua parte, si è aggiunta anche la cantante Gianna Nannini. La Nannini, appena 4 giorni fa, ha pubblicato il suo diciannovesimo album in studio, Amore Gigante, che era stato anticipato lo scorso 15 settembre dal brano Fenomenale, e, molto probabilmente, tra la fine di quest’anno e l’inizio del prossimo anno sarà impegnata con la promozione del suo ultimo lavoro, che le lascerà poco tempo per dedicarsi al Festival della canzone italiana come concorrente. Per quanto riguarda il ruolo di Baglioni, invece, sembra che, nonostante tutte le congetture dell’ultimo periodo, il cantautore abbia deciso di rivelare i nomi di chi lo affiancherà, per quanto riguarda la co-conduzione e le vallette, non prima dell’inizio del prossimo anno. Ci toccherà quindi aspettare per altri retroscena riguardanti la prossima stagione della competizione musicale.