Claudio Baglioni rivoluziona il Festival: come sarà Sanremo 2018

By on ottobre 11, 2017
foto claudio baglioni sanremo 2018

Festival di Sanremo 2018: Claudio Baglioni cambia le regole della gara

Mai come quest’anno, intorno a Sanremo 2018 ci sono mille curiosità. Dopo che Carlo Conti ha lasciato il timone del festival della canzone italiana, per mesi il pubblico da casa si è chiesto chi mai avrebbe preso il suo posto e imbattersi nell’ardua sfida di ripetere gli ottimi ascolti collezionati dal presentatore di Tale e Quale Show. Dopo numerose smentite e conferme, è finalmente arrivato il nome definitivo: Claudio Baglioni. E’ la prima volta che il cantante veste i panni di conduttore e la curiosità intorno a Sanremo 2018 è alle stelle. Davide Maggio, grazie al suo famoso portale online, ha rivelato in esclusiva le prime novità del festival della canzone italiana presentato dal cantante. Per essere precisi, le news offerte al popolo del web sono due. La prima riguarda le eliminazioni. Durante le passate edizioni, siamo stati abituati a vedere alcuni cantanti non partecipare alla serata finale, poiché esclusivi dalla gara per il volere del pubblico da casa. Quest’anno, nell’edizione condotta da Claudio Baglioni, non ci saranno eliminazioni. La seconda novità riguarda, invece, la durata delle performance degli artisti in gara: ogni canzone, sempre durante il corso delle passate edizioni, doveva avere una lunghezza media di tre minuti. Il cantante ha deciso di abolire questo limite.

Claudio Baglioni stupisce tutti: le novità di Sanremo 2018

Dopo la rivelazione del suo ruolo al Festival di Sanremo 2018, Claudio Baglioni ha ricevuto il tapiro da Striscia la Notizia. Il motivo? Il programma più irriverente di Mediaset ha deciso di “premiare” il cantante per il suo nuovo impegno da conduttore e ha approfittato dell’occasione per chiedergli se deporrà i guadagni ricavati in Rai, con la conduzione del festival della canzone italiana, in beneficenza come ha fatto il suo predecessore Carlo Conti. Claudio Baglioni non si è sbilanciato sulla risposta data agli inviati di canale 5, ma fortunatamente ha deciso di sbilanciarsi riguardo alle novità del Festival di Sanremo 2018. Il cantante ha introdotto due grande novità che permetteranno di rivoluzionare il programma. Molto probabilmente, il lavorare all’interno del mondo della musica ha permesso a Claudio di capire cosa provano gli artisti che scelgono di prendere parte alla gara più famosa del nostro paese. Per questo motivo, ha deciso di abolire il sistema delle eliminazioni e della durata standard delle canzoni. Ogni artista potrà sentirsi libero di portare il pezzo in cui crede, senza subire numerosi tagli per rientrare nella lunghezza standard dei pezzi commerciali.

About Maurizio Riccio

Nato a Napoli il 22 Luglio del 1991. Fin da piccolo ha nutrito un particolare interesse per il mondo della televisione e per la scrittura. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con e tesi sul mondo del cinema. Appassionato da sempre di libri, manga, anime, telefilm e programmi trash. Spera di poter fare carriera come scrittore o come giornalista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *