X


Claudio Lippi al posto di Amadeus a Reazione a Catena?

Scritto da , il Ottobre 3, 2017 , in Personaggi Tv Tag: , , ,
foto Claudio lippi domenica in

Amadeus lascia Reazione a Catena: al suo posto Claudio Lippi?

Il game show estivo di Rai Uno Reazione a catena, L’intesa vincente, è stato condotto dal 2014 al 2017 dal conduttore romagnolo Amadeus, ma sembra che il prossimo anno, a causa di altri impegni del presentatore, vedremo al timone qualcun altro. A proporsi, pertanto, è stato il conduttore Claudio Lippi, durante un’intervista rilasciata per la rivista Tv Sorrisi e Canzoni.

Fra i giochi oggi in tv è quello che più mi si addice perché c’è il rapporto con i concorrenti, un pubblico disponibile… insomma mi candido.

Ha infatti dichiarato Lippi, che sembra aver apprezzato il format, esportato in paesi esteri come Turchia, Stati Uniti, Regno Unito e Canada, in onda in Italia dal 2007 e che il prossimo anno raggiungerà quella che sarà la tredicesima stagione e che prevede che ci siano due squadre, ognuna composta da tre persone, a sfidarsi ogni sera, con l’intenzione di trovare le parole più corrette per completare la “catena” vincente, sfidandosi nelle varie prove come Caccia alla parola, Le catene musicali, Quando, dove, come e perché, Una tira l’altra, L’intesa vincente e L’ultima catena-parola, con la speranza di portare a casa un ricco montepremi.

Reazione a Catena: Claudio Lippi si candida al posto di Amadeus

Chissà se la proposta di condurre Reazione a catena al posto di Amadeus sarà presa in considerazione dalla Rai, ma nel frattempo potremo vedere il conduttore Claudio Lippi in più di un programma televisivo. Lippi è, infatti, tra i concorrenti della settima edizione del talent condotto da Carlo Conti Tale e quale show, per il quale, dalla prima alla quinta edizione, aveva già vestito i panni di giudice al fianco di Loretta Goggi e Christian de Sica (nella quinta edizione De Sica era stato sostituito dall’attore Gigi Proietti), mentre ora a farsi giudicare da questi ultimi, affiancati dalla new entry, l’attore e cantante Enrico Montesano, c’è proprio lui. Durante la prima puntata dello show, iniziato il ventidue settembre, si è esibito impersonando il cantante Domenico Modugno con il celebre brano Meraviglioso, la scorsa puntata, venerdì 29 settembre, ha interpretato invece lo storico pezzo Love Me Tender di Elvis Presley, mentre giovedì 5 ottobre sarà la cantante francese Amanda Lear con la canzone Tomorrow. Da domenica 15 ottobre, invece, condurrà Domenica In su Rai Uno, dopo l’esperienza alla conduzione nella stagione tra il 2003 e il 2004, e subito dopo lo spazio gestito dalle sorelle Parodi, Cristina e Benedetta.