Cotto e Mangiato dolci: ricetta della torta light al cocco

By on ottobre 20, 2017
foto torta light al cocco

Ricette Cotto e Mangiato, 20 ottobre: la torta light al cocco

Nuovo appuntamento con Cotto e Mangiato. La rubrica gastronomica di Italia1, a cura di Tessa Gelisio, ha chiuso la settimana con un dolce strepitoso: la torta light al cocco. Il dessert realizzato oggi, 20 ottobre, a Cotto e Mangiato dalla conduttrice di Alghero è velocissimo da preparare e riprodurre a casa. Un piatto salutare da realizzare nel weekend per coccolare i commensali in modo equilibrato e salutare. Tessa Gelisio ha sottolineato infatti che la torta realizzata oggi al termine del Tg di Italia1, Studio Aperto, ha poche calorie ed è perfetta per chi vuole stare in linea senza rinunciare al gusto e a un buon dolce. Cotto e Mangiato continua a far compagnia dal lunedì al venerdì al pubblico di Italia1, regalando piatti originali e ricchi di proprietà, come il dessert pensato oggi da Tessa Gelisio. Per realizzare la torta light al cocco per prima cosa unire 3 uova con 200 grammi di zucchero di canna. Tessa Gelisio ha sottolineato che in alternativa è possibile utilizzare la stevia al posto dello zucchero. Si tratta di un dolcificante che non ha calorie, perfetto perciò per una torta light.

Cotto e Mangiato, torta light al cocco: il dolce di oggi

La preparazione della torta light al cocco pensata oggi, venerdì 20 ottobre, a Cotto e Mangiato da Tessa Gelisio prosegue aggiungendo al composto di uova e zucchero 200 grammi di farina di cocco e 100 grammi di farina integrale. Quest’ultima conferisce al dolce un maggiore apporto di fibre. Amalgamare bene con una spatola e poi versare all’interno 250 grammi di yogurt bianco con 0 grassi e una bustina di lievito per dolci. Girare bene in modo da unire tutti gli ingredienti e poi versare il composto in una tortiera oliata e infarinata. Schiacciare bene con la spatola l’impasto in modo da compattarlo. Cuocere, nel forno già caldo, a 180 gradi per 20 minuti. Far raffreddare il dolce a temperatura ambiente e servire in tavola alla fine del pasto oppure a colazione. La ricetta proposta oggi da Tessa Gelisio non prevede il burro e, con l’utilizzo dello yogurt magro e della farina integrale, è perfetta per chi vuole stare in forma con gusto. In alternativa alla strepitosa torta light al cocco di Tessa Gelisio a Cotto e Mangiato, ecco il dessert proposto oggi, venerdì 20 ottobre, da Samya Abbary a Mattino 5: i dolcetti alle nocciole. Dei biscotti salutari perfetti per la prima colazione.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *