Detto Fatto ricette: dolcetti alle mandorle di Giulia Vaiana

By on ottobre 30, 2017
foto dolcetti alle mandorle

Detto Fatto, 30 ottobre: i dolcetti alle mandorle di Halloween

Giulia Vaiana è tornata a Detto Fatto per regalare una ricetta golosissima e scenografica perfetta per Halloween: i dolcetti alle mandorle. Caterina Balivo ha accompagnato la pasticcera durante la realizzazione del dessert pensato per la giornata del 31 ottobre. La settimana è iniziata in bellezza a Detto Fatto. La puntata di oggi, lunedì 30 ottobre, è iniziata con gli abiti da sogno di Alessandra Rinaudo, per poi proseguire con la presentazione della protagonista del cambio look a cura di Giovanni Ciacci. In vista di Halloween, Giulia Vaiana è tornata nel programma di tutorial del day time di Rai2 per proporre i dolcetti alle mandorle. Gli ingredienti necessari per realizzare il dolce proposto oggi a Detto Fatto sono: 150 grammi di zucchero a velo o semolato, 250 grammi di mandorle, 25 grammi di acqua e 20 grammi di glucosio, coloranti alimentari in polvere e pennarelli alimentari. Il procedimento della ricetta dei dolcetti alle mandorle di Halloween realizzati oggi, lunedì 30 ottobre, da Giulia Vaiana è illustrata in basso, nel secondo paragrafo.

Ricette Detto Fatto: Giulia Vaiana e i dolcetti alle mandorle

I dolcetti alle mandorle di Halloween di Giulia Vaiana hanno addolcito la puntata del 30 ottobre a Detto Fatto. Per realizzare il dessert odierno per prima cosa in un mixer tritare le mandorle pelate fino ad ottenere una farina. Aggiungere poi lo zucchero. Versare poi nel composto il glucosio e l’acqua. Giulia Vaiana ha suggerito di aumentare la quantità di liquidi nel caso in cui venga utilizzata una farina di mandorle già pronta e quindi più secca. Una volta ottenuto un composto liscio e omogeneo, farlo riposare circa un quarto d’ora. Terminati quindici minuti dividere il composto e aggiungere il colorante in polvere. Lavorare bene con le mani la pasta in modo da distribuire il colorante. Creare poi le forme desiderate e decorare con i pennarelli alimentari. Ecco pronti dei dolcetti sfiziosi e originali. La ricetta di Giulia Vaiana di oggi è perfetta per colorare la tavola nel giorno di Halloween e da gustare con i propri cari. Gli appassionati di pasticceria possono provare anche la torta Sherlock Holmes di Domenico Spadafora. Un dolce strepitoso con una base di pan di Spagna e una crema golosa. I più golosi possono puntare anche sul croccante e cremoso di Davide Comaschi. Un dolce strepitoso a base di cioccolato che propone una base croccante e un ripieno morbido e gustosissimo.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *