Dimitri Tincano è stato bocciato: il duro provvedimento de Il Collegio

By on ottobre 17, 2017
foto Dimitri Tincano

Il Collegio: Dimitri Tincano bocciato ed in isolamento. Il motivo

Questa sera su Rai 2 sta andando in onda l’ultima puntata della seconda stagione de Il Collegio. La puntata decisiva quella di oggi per tutti i collegiali rimasti all’interno della trasmissione che stanno affrontando l’esame e potranno così prendere il diploma di terza media o venire bocciati. Dopo le prove scritte all’interno del reality, tutti i ragazzi vengono ammessi agli orali tranne Dimitri Tincano, Planas e Malgieri che sono risultati insufficienti agli scritti: i tre vengono ammessi all’orale, ma per recuperare vengono affidati a tre professori che li aiuteranno a prepararsi. Durante la preparazione però, mentre gli altri due cercano di impegnarsi, Dimitri Tincano spiega al professore che non ha voglia di studiare e così se ne va dall’aula studio interrompendo dopo solo un’ora il ripasso. Questo naturalmente è inammissibile e lo studente viene immediatamente chiamato in presidenza dove il preside è costretto a prendere una decisione molto dura: bocciare il ragazzo non ammettendolo agli esami orali. Dimitri Tincano non ha avuto dunque la possibilità, a causa del suo comportamento, di poter recuperare gli errori fatti allo scritto attraverso l’interrogazione orale.

Dimitri Tincano è stato bocciato e mandato in isolamento ne Il Collegio

La decisione del preside nei confronti di Dimitri Tincano non è terminata con la bocciatura. Il preside de Il Collegio ha scelto di mettere in isolamento il ragazzo in modo tale che non abbia la minima opportunità di disturbare i suoi compagni che invece stanno studiando con tutto il loro impegno per l’esame. Il ragazzo sarà trattenuto in isolamento fino alla fine degli esami, in attesa del ballo di fine anno scolastico. Dimitri Tincano non vuole andare però in isolamento ma grazie al consiglio dei compagni accetta di farlo, onde evitare l’espulsione prima della festa di fine anno dove tutti avranno modo di potersi salutare. Dimitri Tincano ha fin dalla prima settimana preoccupato i professori ed il preside de Il Collegio. Tuttavia, a differenza dei suoi colleghi espulsi, non ha mai violato le regole fino in fondo e per questo è rimasto all’interno del programma. Il ragazzo, dopo la punizione si è dimostrato colpito tant’è vero che alla fine della cena è andato di sua spontanea volontà a chiedere scusa al professore, pur sapendo che ciò non gli sarebbe valso il rientro in gioco per gli esami finali. Per sapere se i suoi colleghi riusciranno a diplomarsi, non resta che continuare a seguire la conclusione della puntata.

About Jonathan Zacconi

Nato il 15 Ottobre 1996. Nel 2015 si è diplomato come Perito Informatico ed ha iniziato la Facoltà di Scienze della Comunicazione per inseguire i suoi sogni. Segue con molta attenzione la televisione, in particolare il dietro le quinte. Da dicembre 2014 partecipa saltuariamente nel pubblico di Forum su Canale 5 e Lo Sportello di Forum su Rete 4. Gestisce una pagina Facebook dedicata al programma intitolata Lo Sportello di Forum. Da Settembre 2016 scrive per LaNostraTv. Da marzo 2017 fa parte di Univision, un programma in collaborazione con l'Università di Macerata, in onda mensilmente su EmmeTv.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *