Dolci La prova del cuoco oggi: biscotti da inzuppo di Anna Moroni

By on ottobre 19, 2017
foto biscotti da inzuppo

La prova del cuoco, ricetta 19 ottobre: i biscotti da inzuppo

Anna Moroni è tornata ai fornelli oggi a La prova del cuoco. Dopo aver assaggiato i pancakes realizzati da una telespettatrice statunitense martedì scorso, la cuoca di Gubbio è tornata a La prova del cuoco per regalare un dolce golosissimo e facile da realizzare a casa. Anna Moroni ha preparato i biscotti da inzuppo, un dessert perfetto da gustare la mattina a colazione accanto a una tazza di caffellatte. La ricetta dolce proposta dalla cuoca di Gubbio ha accolto i favori di Antonella Clerici che ha assaggiato soddisfatta i biscotti inzuppandoli nel latte. Anna Moroni ha terminato oggi, giovedì 19 ottobre, La prova del cuoco, seguendo le ricette di Gabriele Bonci e di Marco Bianchi. Gli ingredienti necessari per realizzare i biscotti da inzuppo presentati oggi nel cooking-show di Rai1 sono: 160 grammi di zucchero semolato, 500 grammi di farina integrale, 2 uova, 100 grammi di miele, 100 grammi di olio evo, 10 grammi di ammoniaca per dolci, 5 grammi di sale e un pizzico di cannella. Le dosi indicate da Anna Moroni permettono la realizzazione di 40 biscotti. La cuoca ha affermato che è possibile anche non utilizzare la cannella nella ricetta.

Anna Moroni a La prova del cuoco: preparazione dei biscotti da inzuppo

I biscotti da inzuppo di Anna Moroni hanno addolcito la puntata del giovedì de La prova del cuoco. La cuoca di Gubbio ha presentato una ricetta perfetta per la prima colazione. Per realizzare i biscotti in una ciotola versare: la farina integrale, il sale e l’ammoniaca setacciata. In un altro contenitore unire: la uova, lo zucchero, il miele e la cannella. Aggiungere poi l’olio. Unire il composto alle polvere e Amalgamare bene il tutto. Continuare a lavorare l’impasto con le mani fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. Coprire con la pellicola trasparente e lasciare riposare per circa mezz’ora. Stendere poi la pasta sul piano di lavoro con il mattarello, creando delle forme rettangolari lunghe circa 5 centimetri. Riporre i dolcetti su una teglia con la carta da forno, schiacciando i lembi con una forchetta. Cuocere a 190 gradi per circa 15 minuti con la funzione ventilata. Terminare gli ultimi 5 minuti di cottura con il forno leggermente aperto. Anna Moroni ha suggerito di far raffreddare bene i biscotti prima di servirli in modo da farli solidificare. Ecco pronto un dolce perfetto da gustare a colazione per iniziare la giornata in modo goloso e con la giusta dose di energia. Per completare la tavola del pranzo ecco un secondo piatto sfizioso e originale pensato ieri a La prova del cuoco da Luisanna Messeri: le polpettine di pollo.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *