Domenica In, Benedetta Parodi: ricetta strozzapreti avocado e zucchine

By on ottobre 22, 2017
Foto strozzapreti avocado e zucchine Domenica In

Benedetta Parodi a Domenica In, 22 ottobre: strozzapreti avocado e zucchine

La conduttrice Benedetta Parodi, dopo aver accolto in studio, nella seconda metà della puntata, l’attrice napoletana Maria Pia Calzone, protagonista da giovedì 26 ottobre della serie tv Sirene, aver assistito alla splendida esibizione della cantautrice Paola Turci e aver preparato una fantastica torta di mele croccante, ha terminato questo secondo appuntamento di Domenica In con una delle sue ricette in 8 minuti ideale sia per il pranzo che per la cena: gli strozzapreti avocado e zucchine. Ecco gli ingredienti per questo primo piatto (queste dosi bastano per 2 persone): mezzo avocado, mezza cipolla, 2 zucchine, 250 g di strozzapreti freschi, 80 g di formaggio spalmabile, granella di pistacchi quanto basta, pangrattato quanto basta, sale e pepe quanto basta e infine olio extravergine di oliva quanto basta.

Domenica In con Benedetta Parodi: ricetta strozzapreti avocado e zucchine

Passiamo ora al procedimento degli strozzapreti avocado e zucchine, proposti per la ricetta in 8 minuti durante questa seconda puntata di Domenica In dalla conduttrice Benedetta Parodi. Iniziare accendendo la padella per far soffriggere la mezza cipolla tagliata il più finemente possibile con un abbondante filo di olio extravergine di oliva. Tagliare le due zucchine a pezzi molto piccoli (più i pezzi saranno piccoli, più cuoceranno in fretta). Aggiungere le zucchine alla cipolla e mescolare velocemente. Cuocere gli strozzapreti in circa 5 minuti in abbondante acqua salata. In un’altra padella versare il pane grattugiato con la granella di pistacchio e amalgamarli con un filo d’olio. Prendere quindi l’avocado (ottimo per qualsiasi ricetta per le sue proprietà benefiche), spolparlo e tagliarlo a pezzettini. Stare attenti a non far bruciare il pane grattugiato nel frattempo. Scolare la pasta e aggiungerla nella padella con le zucchine, facendo saltare un po’ il tutto. L’aspetto più particolare di questa preparazione è la mantecatura della pasta con il formaggio spalmabile. Spegnere allora il fuoco, aggiungere il formaggio e l’avocado alla padella e far mantecare il tutto. Quando la pasta sarà pronta mettere gli strozzapreti nel piatto e spolverare con il pane grattugiato fatto tostare insieme alla granella di pistacchi. Dopo questo ottimo primo piatto, non potrà mancare sulla vostra tavola anche la torta di mele croccante, preparata da Benedetta durante la prima metà di questa puntata di Domenica In.

About Ilaria Capozzi

Classe 1996, Napoli. Diplomata al Liceo Scientifico e studentessa di Fisioterapia all'Università, da sempre con una passione per la lettura e per la scrittura, che non vuole smettere di coltivare nonostante tutti gli altri impegni. Appassionata soprattutto di serie tv, film e programmi di cucina di ogni tipo. Scrive per LaNostraTv da Luglio 2017.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *