Domenica In: Cristina e Benedetta Parodi nello studio di Giletti

By on ottobre 15, 2017
foto logo Domenica In

Cristina Parodi e Benedetta con Domenica In nell’ex studio di Massimo Giletti

Hanno ereditato la fascia oraria ma anche lo studio de L’Arena di Massimo Giletti le sorelle Parodi con Domenica In, la cui edizione 2017/2018 partirà oggi alle ore 14.00 su Rai1. La nuova stagione del programma andrà infatti in onda dal Teatro 3 di Cinecittà, sede che negli ultimi due anni ha ospitato L’Arena di Giletti, inaspettatamente cancellata dai palinsesti dopo la fine dell’edizione 2016/17, prolungata fino alle prime settimane estive con alcuni appuntamenti speciali. Lo spostamento di Domenica In nell’ex studio di Giletti si è reso necessario, probabilmente, in seguito all’approdo, nel Teatro 18 (dal quale sono andate in onda le edizioni firmate Perego-Sottile e Pippo Baudo) di Bonolis con il suo Chi ha incastrato Peter Pan. Lo studio di Benedetta e Cristina Parodi, di Domenica In, da oggi diverrà dunque un po’ la casa di tutti gli italiani alla domenica pomeriggio, dove entreranno anche Claudio Lippi e Adriano Panatta, per l’occasione soprannominati i “vicini di casa”. Previste anche le simpatiche incursioni di Lillo & Greg, le imitazioni di Leonardo Fiaschi e i personaggi firmati Marco Marzocca. Presente una band che suonerà dal vivo nel corso di tutte le puntate.

Benedetta e Cristina Parodi: al via oggi la loro Domenica In

Il “piatto forte” della nuova Domenica In saranno le interviste e le storie raccontate da Cristina Parodi con i suoi ospiti, ma anche le ricette di Benedetta Parodi, che nella sua cucina darà consigli a metà pomeriggio per la merenda e a fine puntata per la cena. La trasmissione andrà in onda fino alle 17.40, quando la linea passerà a Bebe Vio con La vita è una figata. Da più di dieci anni Domenica In non occupava l’intero pomeriggio, precisamente dall’edizione condotta dal trio formato da Mara Venier, Massimo Giletti e Paolo Limiti, stagione che ha tenuto a battesimo L’Arena, all’epoca inglobata all’interno di Domenica In come spazio della durata di circa un’ora a metà pomeriggio, per passare poi dagli anni successivi alla collocazione del primo pomeriggio fino a diventare un programma a parte. Cristina Parodi, reduce dai suoi tre anni alla guida de La vita in diretta, si è detta più volte di recente onoratissima di questa nuova avventura su Rai1, che la vede per la prima volta protagonista assieme alla sorella Benedetta (venerdì ospiti a La vita in diretta). Vedremo come accoglierà il pubblico della domenica la nuova stagione del programma festivo della prima rete, dopo una fortunata era in cui Rai1 ha sempre vinto tra le 14.00 e le 16.00 con L’Arena.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *