X


Elio e le storie tese si sciolgono: il ricordo di Simona Ventura

Scritto da , il Ottobre 18, 2017 , in Musica Tag: ,
foto simona ventura conduce temptation island

Simona Ventura ricorda Elio e le storie tese in un suo programma

Oggi il mondo della musica non parla di altro: Elio e le storie tese hanno deciso di sciogliere il gruppo e Simona Ventura, dispiaciutissima per ciò che è successo, ha deciso di ricordarli attraverso un post sui social. Pochi minuti fa infatti l’ex conduttrice di Selfie – Le cose cambiano ha caricato sul suo profilo Instagram un video risalente a qualche anno fa, quando Simona conduceva Quelli che il calcio su Rai 2. Durante una puntata del celebre programma sportivo, la Ventura aveva ospitato il gruppo in questione e aveva intrattenuto con loro un simpatico duetto. Nella didascalia del video, la bionda conduttrice ha così scritto:

“Non vi dimenticherò mai Elio e le storie tese. Siete i miei favoriti.”

Lo scioglimento del gruppo ha sconvolto tutti in seguito all’annuncio che Elio e i suoi compagni hanno fatto ieri sera a Le Iene. Il gruppo ha infatti affermato che il loro ultimo concerto insieme si terrà a Milano al Forum di Assago il 19 dicembre, dopo di che si diranno addio definitivamente in quanto, ironicamente parlando, poi scadranno come la mozzarella, anche se sarà possibile comunque consumarli anche alcuni giorni dopo.

Elio e le storie tese, gruppo diviso: Simona Ventura e il video sui social

Simona Ventura e altri personaggi dello spettacolo hanno quindi voluto salutare a loro modo Elio e le storie tese, i quali attraverso le loro futuristiche canzoni si sono sempre piazzati avanti rispetto gli altri artisti del panorama musicale italiano. Elio a Le Iene Show ha affermato che è dovere di ogni cantante capire quando dire basta e passare a qualcos’altro: insomma, ci vuole l’intelligenza per capire di essere ormai fuori dal tempo. Oggi sono gli youtubers, gli influencers, i rapper, che riescono a parlare ai giovani. Oltre all’ultimo concerto, il gruppo farà inoltre uscire fra due giorni il loro ultimo singolo insieme, chiamato Licantropo vegano, il quale sarà in rotazione radiofonica e disponibile dal 20 ottobre sulle principali piattaforme di streaming e digital download. In occasione dell’uscita del brano Elio e le storie tese realizzeranno anche un vinile tributo con tutti i loro maggiori successi che hanno avuto lungo la loro enorme carriera durata ben 37 anni.

IL VIDEO: https://www.instagram.com/p/BaYx92nFJgA/?hl=it&taken-by=simonaventura