Federico Mancosu delude a Il Collegio: il verdetto

By on ottobre 17, 2017
foto federico mancosu

Il Collegio: Federico Mancosu ha deluso il professore Andrea Maggi

E’ appena finita l’ultima puntata della seconda edizione de Il Collegio. E sicuramente Federico Mancosu è stato uno dei protagonisti del reality show ambientato negli anni ’60. Infatti nella prima puntata è stato il giovane insieme all’espulsa Arianna Triassi a fare l’ennesima marachella. Marachella ideata e progettata dalla stessa Triassi. Motivo per cui è stata sospesa. Ma il giovane non ha certo fatto discutere solo per questa vicenda. Infatti, Federico ha avuto una simpatia per un’alunna, facendo appassionare molto i telespettatori alla loro storia. Però questa storia d’amore non l’ha certo fatto distrarre dai suoi studi. Difatti, il giovane si è sempre dimostrato di essere uno studente modello, arrivando a passare brillantemente la prova scritta dell’esame finale. Tuttavia è stato nella prova orale, che Mancosu ha sorpreso in negativo il professore d’italiano Andrea Maggi. Difatti, quest’ultimo ha chiesto allo studente di ripetere una poesia, ma non è stato in grado. Perciò il professore non ha potuto far altro che esprimere la propria insoddisfazione. Comunque sia, in base al rendimento avuto nel corso della sua permanenza nell’istituto, il collegio docenti ha ritenuto di dovergli comunque dare il diploma. Per questo motivo non resta che fargli i migliori auguri.

Federico Mancosu supera l’esame a Il Collegio

Federico Mancosu è stato sicuramente lo studente de Il Collegio a ottenere maggiore popolarità sui social. Difatti, il giovane è seguitissimo da migliaia e migliaia di persone su instagram. E stasera ha anche organizzato una festa a casa sua a Milano, invitando alcuni suoi compagni, che hanno condiviso con lui l’avventura nel reality show in onda su Rai Due, mantenendo fede alla sua promessa. Quale? Quella di rimanere in contatto con la maggioranza degli altri ragazzi anche alla fine de Il Collegio. E ritornando a parlare della trasmissione, alla fine della puntata, Federico, evidentemente commosso dopo aver riabbracciato i suoi genitori, ha chiosato:

“L’amicizia è ciò che ha tenuto il gruppo unito, facendolo arrivare alla fine…”

Parole che hanno lasciato di stucco i tanti telespettatori, i quali si sono riversati sul suo profilo personale di instagram per fargli i più sentiti complimenti per aver dimostrato di essere un ragazzo con la testa sulle spalle. Insomma, anche questa edizione dello show è finita. E in attesa di scoprire quando ci sarà la terza edizione dello show prodotto da Magnolia, non resta che fare a tutti gli studenti di quest’anno i migliori auguri.

About Alessio Cimino

Esuberante toscano, è nato a Pietrasanta (Lucca) in un lunedì di qualche anno fa. Dopo il diploma come Tecnico Sociale si è laureato in Lettere e Filosofia indirizzo Arte, Musica e Spettacolo nella città dove Manzoni sciacquava i panni nell'Arno. Mosso dalla voglia di seguire il mondo dello spettacolo e della Tv ha deciso di trasferirsi a Milano.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *