Festival di Sanremo 2018: Baglioni chiama Il Volo

By on ottobre 31, 2017
foto pomeriggio 5 il volo

Claudio Baglioni vuole Il Volo come primi ospiti a Sanremo 2018

Sono stati confermati i primi ospiti del Festival di Sanremo 2018 condotto da Claudio Baglioni: si tratta del gruppo Il Volo, composto dai tre tenori che hanno trionfato durante la medesima gara canora del 2015. A lanciare la notizia bomba è stato il giornale Tv Sorrisi e Canzoni, il quale ha rivelato anche la volontà ferrea del nuovo direttore artistico. Stando a quanto scritto dalla rivista, intenzioni di Baglioni sarebbe infatti quella di non rivelare i nomi dei suoi co-conduttori prima del mese di gennaio. Insomma, le due vallette o i due co-conduttori saranno svelati soltanto a pochi giorni prima dell’inizio del Festival. Nel frattempo non è trapelato ancora nemmeno un nome riguardo ai possibili concorrenti della gara canora più importante d’Italia, mentre ci sarebbero numerose indiscrezioni per quanto riguarda le possibili vallette che potrebbero affiancare il cantante. La prima potrebbe essere l’ex concorrente di Sanremo 2017 Lodovica Comello, la quale a Chi ha incastrato Peter Pan ha rivelato che se Claudio la volesse nel cast sarebbe molto felice di prendervi parte. Insomma, dopo aver partecipato come concorrente la beniamina dei più giovani potrebbe ambire al prestigiato ruolo di co-conduttrice?

Il Volo ospiti al Festival di Sanremo con Claudio Baglioni

Oltre al confermato Claudio Baglioni alla conduzione di Sanremo 2018 e ad Il Volo in qualità di primi ospiti, tutto il resto del cast è ancora completamente sconosciuto. Insieme a Lodovico Comello, secondo voci di corridoio, Baglioni starebbe corteggiando anche Martina Colombari. La Miss italia a Sabato Italiano infatti ha dichiarato che potrebbe darle molta gioia partecipare al Festival ricoprendo il ruolo di valletta, in quanto il programma è il simbolo della tradizione musicale italiana, e per lei e la sua famiglia i valori tradizionali sono molto importanti. Gli ospiti della prima puntata sarà comunque il trio Il Volo, il quale da dopo la vittoria sul palco dell’Ariston avvenuta nel 2015 non si sono mai fermati e sono sempre in giro per il mondo con il loro lunghissimo tour. Il trio starebbe inoltre ultimando il suo ultimo album: che faranno sentire in anteprima il nuovo brano proprio al Festival di Sanremo?

About Nicolo' Cenci

Classe 1992. Laureato alla Magistrale in Televisione e New Media presso l'Università di Lingue e Libera Comunicazione IULM di Milano, è appassionato di scrittura e recensioni. Television e Social Network addicted, sempre connesso, attratto da gossip, trash, pop music, events, horror books/films/tv series.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *