Io e Lei, Sabrina Ferilli e Margherita Buy: ciò che nessuno sa sul film

By on ottobre 25, 2017
Foto Io e Lei Sabrina Ferilli e Margherita Buy

Sabrina Ferilli e Margherita Buy in Io e Lei stasera su Rai1: curiosità

Stasera Rai1 trasmetterà un film in prima visione: Io e Lei con Sabrina Ferilli e Margherita Buy. Il film del 2015, diretto da Maria Sole Tognazzi, racconta la storia di due donne gay, Marina (Sabrina Ferilli) e Federica (Margherita Buy). Nel cast anche Ennio Fantastichini (Sergio), Fausto Maria Sciarappa (Marco) e Domenico Diele (Bernardo), l’attore che è balzato agli onori della cronaca quest’estate quando è stato arrestato con l’accusa di omicidio stradale aggravato per aver causato la morte di una donna mentre guidava con la patente sospesa e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. In Io e Lei, Sabrina Ferilli e la Buy recitano insieme per la prima volta. Il fim ha vinto il Nastro D’Argento per il miglior soggetto, Sabrina Ferilli si è aggiudicata il Ciak d’Oro come miglior attrice protagonista. Maria Sole Tognazzi ha definito il film “un pudico e lontano omaggio al film cult Il vizietto” con il padre Ugo. Girato tra Roma e Ladispoli, il film Io e Lei è stato accusato di fare propaganda alle unioni civili. Piccola curiosità: Margherita Buy ha confessato di aver vissuto attimi di terrore durante le scene con la Ferilli al volante perchè, pur avendo la patente, l’attrice a mala pena distingueva il freno dall’acceleratore.

Io e Lei con Sabrina Ferilli e Margherita Buy: la trama del film

Io e Lei: di cosa parla il film in prima visione Tv in onda stasera su Raiuno con Sabrina Ferilli e Margherita Buy? Ecco la trama. Federica e Marina sono una coppia e convivono da cinque anni. Marina, ex attrice, lavora nel campo della ristorazione bio. La donna è fiera della sua omosessualità. Federica, architetto, è stata sposata con Sergio e ha un figlio di 24 anni, Bernardo. Quando Marina parla dell’omosessualità di Federica in un’intervista, la donna non la prende affatto bene. Mentre Marina è a Milano per girare un film, Federica inizia una relazione clandestina con Marco, una sua vecchia fiamma. Marina li scopre ma è disposta a metterci una pietra sopra. Federica, però, non sa più cosa vuole. Federica si rende conto di non essere felice e va da Marina. Le due hanno un confronto molto acceso al termine del quale si prendono una pausa di riflessione di sei mesi. Ci sarà il lieto fine per Marina e Federica o decideranno di chiudere per sempre la loro relazione? L’appuntamento con Io e Lei è per stasera, alle 21:25 circa, su Rai1!

About Isabella Adduci

Nata a Cassano allo Ionio (Cosenza) nel 1978, si è laureata in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Bari ed ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense presso la Corte d'Appello di Catanzaro. Da sempre appassionata di televisione, cinema e spettacolo, ama scrivere e leggere libri di ogni genere, quotidiani, magazines. Il suo sogno è quello di diventare un apprezzato critico televisivo... sognare non costa nulla!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *