La prova del cuoco, Anna Moroni: il watalappan, il dolce di oggi

By on ottobre 10, 2017
foto watalappan

Anna Moroni a La prova del cuoco, 10 ottobre: ricetta del watalappan

Anna Moroni ha chiuso oggi, martedì 10 ottobre, La prova del cuoco, subito prima della gara dei cuochi, con un dolce internazionale: il watalappan. La cuoca di Gubbio, come di consueto ogni martedì, ha svolto il ruolo di inviata, presentando al pubblico di Rai1 una ricetta proposta da un telespettatore. Oggi a La prova del cuoco, Anna Moroni è stata ospite di una cuoca dello Sri Lanka che ha proposto una ricetta dolce golosissima. Il dessert presentato oggi nel mezzogiorno di Rai1 è una sorta di creme caramel a vapore, che non necessita perciò una cottura in forno. Si tratta di un dolce sfizioso, servito freddo, perfetto per chiudere i pasti in bellezza. Gli ingredienti necessari per realizzare il watalappan presentato da una telespettatrice de La prova del cuoco ad Anna Moroni oggi a La prova del cuoco sono: 2 bicchieri di latte di cocco, 500 grammi di zucchero di canna, 6 uova, anacardi, cannella, chiodi di garofano e noce moscata quanto basta. La preparazione del dolce proposto oggi a La prova del cuoco è illustrata in basso.

Dolci La prova del cuoco oggi: ricetta del watalappan

Il watalappan è stato il dolce proposto oggi a La prova del cuoco. Anna Moroni ha accolto l’invito di una telespettatrice dello Sri Lanka che ha presentato un dolce tipico del suo paese. Per realizzare il dessert iniziare versando in una ciotola il latte di cocco. Aggiungere poi lo zucchero di canna e amalgamare bene con una frusta manuale. Quando lo zucchero si è sciolto unire anche le uova, la cannella, la noce moscata e i chiodi di garofano. Girare bene il composto in modo da eliminare tutti i grumi. Versare l’impasto in una forma da ciambella e chiudere la tortiera con la carta stagnola. Adagiare il tegame su una pentola con dell’acqua calda e chiudere con il coperchio. Cuocere il dolce per circa mezz’ora al vapore. Terminati 30 minuti lasciare raffreddare il dessert e poi portare in frigorifero. Dopodiché rovesciare il watalappan sul piatto da portata, guarnire il dolce con gli anacardi e servire a tavola. Ecco pronto un dessert tipico dello Sri Lanka che assomiglia a un creme caramel. Per completare il pasto, oltre alla ricetta dolce internazionale presentata oggi da Anna Moroni a La prova del cuoco, ecco i maccheroni all’ago di Daniele Persegani. Un primo piatto gustosissimo con una pasta fatta a mano, arricchita con i funghi.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *