La vita in diretta: Marco Liorni e Francesca Fialdini cambiano orario

By on ottobre 23, 2017
foto la vita in diretta 2017 marco giorni e Francesca fialdini

Marco Liorni e Francesca Fialdini: nuovo orario per La vita in diretta

Il pubblico è abitudinario e fedele. Se un programma Tv, grazie alla presenza di un conduttore serio e capace e amabile, riesce nell’ardua impresa di conquistare il pubblico allora è fatta. Ne è un esempio Pomeriggio 5 che non ha mai cambiato conduttrice (Barbara d’Urso) e che si ritrova da molti anni a essere il programma leader del pomeriggio (dalle 17 alle 18.50). La rete ammiraglia di Mediaset ha il palinsesto del pomeriggio più forte di sempre: Beautiful, Uomini e Donne, GF Vip (o Amici di Maria De Filippi, Il segreto, Pomeriggio 5 e Caduta Libera (o Avanti un altro). Un blocco molto importante che la Rai non riesce ad intaccare da più di dieci anni. E la colpa non è affatto dei bravissimo Marco Liorni e Francesca Fialdini che da quest’anno conducono insieme La vita in diretta. Nella scorsa stagione televisiva, quando Marco Liorni si è ritrovato solo alla guida del programma di Rai1, è riuscito a collezionare ascolti invidiabili grazie alla sua professionalità e serietà che da anni lo contraddistingue e ne fanno uno dei volti più amati dal pubblico. L’ultima novità per cercare di contrastare la concorrenza è stato il cambio di orario: oggi La vita in diretta è iniziato alle 15.10 invece che alle 14.55. Come mai?

Francesca Fialdini e Marco Liorni: ancora cambiamenti a La vita in diretta

E’ tempo di cambiamenti in corsa per La vita in diretta. Il salotto del pomeriggio di Rai1 ha da sempre una concorrenza spietata rappresentata da Uomini e Donne di Maria De Filippi e Pomeriggio Cinque di Barbara d’Urso e da oggi è stato apportato un ennesimo cambiamento: ora di inizio non più alle 14.55 bensì alle 15.10. Mossa per favorire Zero e Lode di Alessandro Greco? Sta di fatto che da pochissimi giorni a La vita in diretta Francesca Fialdini ha presentato il tavolo con i pasticcini e il the attorno al quale gli ospiti di volta in volta chiamati in trasmissione possono discorrere dei più svariati argomenti. Un modo per avvicinarsi di più al telespettatori che nella televisione trova (o vorrebbe trovare) un luogo in cui stare in buona compagnia. La coppia composta da Marco Liorni e Francesca Fialdini ha acquisito feeling e sta facendo tutto il possibile per risollevare gli ascolti e chissà che queste piccole novità non riescano a far presa sul pubblico riuscendo così a far seria concorrenza al salotto pomeridiano di Canale 5.

About Denis Bocca

Critico cinefilo (non tutti lo sono) molto radical e poco chic. Non crede in Dio, ma in Al Pacino. Le sue passioni formano un trittico indissolubile: cinema, letteratura, televisione. Caporedattore de LaNostraTv dal 2017 (già Vicecaporedattore nel 2016) e Supervisore, scrive anche per tre siti di cinema tra cui il suo (Scrivenny 2.0). Con LaNostraTv ha trovato lo spazio ideale per scrivere di televisione, finalmente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *