X


L’Intervista, Federica Pellegrini: confessione shock da Costanzo

Scritto da , il Ottobre 19, 2017 , in Programmi Tv Tag: , ,
foto federica pellegrini l'intervista Maurizio costanzo canale 5

Federica Pellegrini in lacrime a L’Intervista di Maurizio Costanzo

Questa sera, giovedì 19 ottobre dopo Chi ha Incastrato Peter Pan, andrà in onda la terza puntata de L’Intervista, il talk show di successo condotto Maurizio Costanzo su Canale5. Al centro dello studio a forma di cubo sarà ospite Federica Pellegrini, la campionessa di nuoto italiana specializzata nello stile libero. La Pellegrini commenterà i filmati riguardante la sua vita privata e professionale e risponderà alle domande di Costanzo. Sicuramente la nuotatrice veneta e il conduttore televisivo parleranno anche delle ultime vittorie e conquiste ottenute nell’ultimo Campionato mondiale avvenuto a Budapest, in Ungheria, lo scorso luglio. Durante L’Intervista Federica Pellegrini racconterà alcuni retroscena inediti della sua vita mai raccontati prima d’ora, tra cui quello di un grave disturbo alimentare: la bulimia. Questo disturbo è molto diffuso in Italia e non deve essere scambiato per una malattia dell’appetito. È un disagio psicologico molto profondo, una grave forma di patologia e di dipendenza che deve essere combattuta attraverso un corretto percorso psicoterapeutico. Federica Pellegrini ha sofferto di bulimia e questa sera, a L’Intervista, dichiarerà:

“C’è stato un periodo della mia vita in cui ho avuto un problema di natura alimentare. Non ero anoressica, non vomitavo. Ero bulimica anche se per fortuna non è durato tanto perché ho cercato aiuto subito”.

L’Intervista Anticipazioni: Federica Pellegrini ospite da Maurizio Costanzo

Questa sera andrà in onda su Canale5, in seconda serata, la terza puntata de L’Intervista condotto dal giornalista, autore, conduttore televisivo e radiofonico Maurizio Costanzo. Federica Pellegrini si racconterà al Maestro della televisione italiana: la campionessa di nuoto parlerà, tra le altre cose, di un drammatico evento della sua vita, quello della bulimia vissuto qualche anno fa. “Senta ma è vero che stava sempre a dieta al punto che una sera ha mangiato una scodella di latte e cereali ma poi l’ha rifiutata?” – domanderà Maurizio Costanzo – “Che è successo?”. La Pellegrini, trovandosi in un momento di difficoltà, comincerà a parlare in modo poco intelligibile per un momento, per poi svelare il suo tragico segreto. L’atleta più vincente nella storia dei campionati mondiali nei 200 metri stile libero e l’unica nuotatrice a vincere sette medaglie consecutive nei mondiali, è riuscita a sconfiggere questo disturbo, come le tante altre sue compagne nello sport incontrate negli anni in vasca e anche fuori; questo disturbo alimentare, per fortuna, non è durato tanto perché Federica Pellegrini ha avuto l’intelligenza di cercare subito aiuto.