L’isola di Pietro, finale choc: la seconda stagione si farà?

By on ottobre 30, 2017
Foto L'isola di Pietro cast

Anticipazioni L’isola di Pietro: la seconda stagione ci sarà?

Si è conclusa ieri con una puntata mozzafiato seguita da 4.486.000 telespettatori pari al 18,1% di share L’isola di Pietro, la fiction campione d’ascolti di Canale 5 con Gianni Morandi, Michele Rosiello, Chiara Baschetti e Alma Noce. La seconda stagione de L’isola di Pietro si farà? Si! La conferma è arrivata ieri sera al termine della puntata: a dare l’annuncio sulla pagina Facebook ufficiale della fiction il regista Umberto Carteni che era in compagnia di tutto il cast. Già Gianni Morandi, nelle ore precedenti, aveva svelato che gli era stato proposto di prendere parte a L’isola di Pietro 2 anche se vorrebbe che gli riducessero il ruolo perchè girare la prima stagione è stato molto impegnativo. Finale choc per L’isola di Pietro: nell’ultima puntata tutti i nodi sono venuti al pettine. Pietro ed Elena hanno ritrovato Alessandro sulla sua barca sporco di sangue e confuso e gli hanno comunicato che suo fratello Samuele è stato ucciso. Il poliziotto, arrivato sulla scena del crimine, ha confessato di essere stato lui ad uccidere il fratello dopo una colluttazione al termine della quale è partito un colpo. In realtà Alessandro non ricorda cos’è successo esattamente quella notte, Elena inizia ad indagare.

L’isola di Pietro: dopo il finale choc confermata la seconda stagione

Dopo la confessione di Alessandro, Elena è stata costretta a rivelare al padre di essere stata violentata da Samuele quindici anni prima e che è lui il padre di Caterina. Ma Pietro, grazie a un’ecografia conservata dalla figlia, ha scoperto che è Alessandro il vero padre di Caterina. Fabrizio e Caterina hanno trovato a casa di Ermanno, uno dei ragazzi morti nell’incendio alla Tonnara, una copia di “Delitto e Castigo” con una strana dedica. Anche Matteo ha una copia del libro e, dopo aver visto la dedica, capisce che la calligrafia è di Ines, la preside della scuola. Il ragazzo confessa ai suoi compagni di essere uno dei responsabili della morte di Martina, la figlia della preside. Ines non è riuscita a perdonare i ragazzi e la sera della festa ha causato l’esplosione alla Tonnara. Samuele aveva scoperto tutto e, per questo motivo, l’ha ucciso. Pietro, finalmente, ha potuto svelare la verità a Elena: Caterina è figlia di Alessandro! Come in ogni giallo che si rispetti, anche ne L’isola di Pietro l’assassino si è rivelato essere un insospettabile. Ma cosa accadrà nella seconda stagione de L’isola di Pietro dopo l’ultima puntata in cui tutti i misteri sono stati chiariti? Non resta che aspettare la messa in onda de L’isola di Pietro 2!

About Isabella Adduci

Nata a Cassano allo Ionio (Cosenza) nel 1978, si è laureata in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Bari ed ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense presso la Corte d'Appello di Catanzaro. Da sempre appassionata di televisione, cinema e spettacolo, ama scrivere e leggere libri di ogni genere, quotidiani, magazines. Il suo sogno è quello di diventare un apprezzato critico televisivo... sognare non costa nulla!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *