Maria De Filippi contro Carlo Conti: la nuova sfida del sabato sera

By on ottobre 7, 2017
Foto Carlo Conti e Maria De Filippi

Carlo Conti sfida Maria De Filippi: chi vincerà la gara degli ascolti Tv?

Ieri sera Tale e Quale Show non è andato in onda. Carlo Conti l’aveva già annunciato la settimana scorsa, ma la mancanza del varietà per eccellenza del venerdì sera si è fatta comunque sentire. A poco è bastata la partita della Nazionale (un pareggio con la Macedonia) per tirar su di morale i telespettatori orfani del loro programma preferito. Questa sera non si giocherà ‘una’ partita importante per le qualificazioni mondiali, ma ‘la’ partita della televisione italiana: Carlo Conti con il suo Tale e Quale Show sfiderà Maria De Filippi e la sua squadra di Tu sì que vales. Una sfida senza precedenti visto che finora i due giganti della televisione italiana non si erano mai scontrati. Una sfida all’ultimo share: chi sosterrà maggiormente il pubblico? Il conduttore toscano di mamma Rai che da anni è una delle punte di diamante (L’eredità, I migliori anni, i tre Festival di Sanremo, Si può fare, Tale e Quale Show tra i tanti) della televisione di stato oppure il pubblico non tradirà l’amore che prova nei confronti della Queen Mary? Il verdetto lo si saprà soltanto domani mattina quando usciranno i dati d’ascolto.

Maria De Filippi vs. Carlo Conti: si accende la sfida del sabato sera

Tale e Quale Show andrà in onda questa sera su Rai1. Tutti sono pronti a esibirsi sul palco di fronte alla giuria (Loretta Goggi, Enrico Montesano, Christian De Sica): da Filippo Bisciglia (che è la sorpresa di quest’edizione con le sue imitazioni di Tiziano Ferro e Francesco Gabbani) ad Alessia Macari (che questa sera dovrà cimentarsi con la grande Jennifer Lopez) passando per Claudio Lippi che da giudice è passato a essere un concorrente, prima della sua nuova avventura a Domenica In, fino a Donatella Rettore e Platinette. Ma questa sera su Canale 5 andrà in onda nientemeno che Tu sì que vales con la conduzione di Belen Rodriguez, ma soprattutto la presenza di Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi, Teo Mammucari e la giudice popolare Mara Venier. Maria De Filippi sfida Carlo Conti la prima volta. Dopo essersi corteggiati, dal punto di vista televisivo, per anni (Conti è stato giudice speciale in uno dei serali di Amici), Maria ha accettato di co-condurre Sanremo 2017 proprio con lui riuscendo a totalizzare dati d’ascolto letteralmente incredibili e difficilmente eguagliabili da Claudio Baglioni. Nella puntata di questa sera di Tale e Quale Show ci sarà come quarta giurata Ambra Angiolini (che è stata giudice di Amici nella scorsa edizione) mentre a Tu sì que vales ci saranno come sempre grandi talenti pronti a esibirsi e senza dubbio ci sarà spazio per qualche scherzo a Mara Venier e a, chissà, pure qualche scontro tra i giudici. Insomma, la nuova sfida del sabato sera è servita sul piccolo schermo.

About Denis Bocca

Critico cinefilo (non tutti lo sono) molto radical e poco chic. Non crede in Dio, ma in Al Pacino. Le sue passioni formano un trittico indissolubile: cinema, letteratura, televisione. Caporedattore de LaNostraTv dal 2017 (già Vicecaporedattore nel 2016) e Supervisore, scrive anche per tre siti di cinema tra cui il suo (Scrivenny 2.0). Con LaNostraTv ha trovato lo spazio ideale per scrivere di televisione, finalmente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *