Maria De Filippi rivoluziona Amici: come sarà l’edizione 2017/18

By on ottobre 2, 2017
Foto Maria De Filippi rivali

Amici 2017/18: le novità presentate da Maria De Filippi

La nuova edizione di Amici, il talent di show in onda sulle reti Mediaset, farà il suo debutto a Novembre, sempre su canale 5. La data esatta della messa in onda è ancora sconosciuta, ma siamo in grado di dirvi, grazie alle anticipazioni trapelate in rete da Davide Maggio e TvBlog, le novità presenti all’interno del programma condotto da Maria De Filippi. Prima grande novità è il ritorno della diretta. La trasmissione che si occupa di ricercare i talenti dei giovani del nostro paese non sarà più registrata, ma ritornerà a utilizzare il meccanismo della diretta. Un’importante novità che è stata accolta di buon occhio dai fan del programma. Un altro ritorno degno di nota è quello del televoto: i fan di Amici, anche durante la fase pomeridiana del talent, sceglieranno quale squadra ha portato sul palco la migliore esibizione. Dalla squadra vincente, i professori decideranno quali ragazzi mandare in sfida per aggiudicarsi un posto nella fase serale della trasmissione. Non saranno più i direttori artistici a scegliere il cast della finale del talent, ma i professori. Maria De Filippi ha completamente rinnovato il format del suo programma, riportando grosse novità che hanno stupito il pubblico che fedelmente la segue da anni. Fortunatamente, i suoi telespettatori si dicono stupiti in positivo.

Maria De Filippi annuncia la nuova edizione di Amici

Proprio ieri, vi abbiamo svelato le due nuove prof di canto di Amici 2017/18: Giusy Ferreri e Paola Turci faranno il loro ingresso d’onore all’interno della scuola più famosa del piccolo schermo. Maria De Filippi non si è soltanto limitata a cambiare le regole del programma, ma anche la cattedra docente. Tra i professori della sezione canto, delle precedenti edizioni, è stato riconfermato soltanto Rudy Zerbi, che collabora con la conduttrice del talent anche in altri programmi Mediaset. Mentre per la categoria ballo le modifiche sono state pressoché nulle: confermati Alessandra Celentano, Garrison e Veronica Peparini. Amici 2017/18 ha voglia di stupire il suo pubblico, realizzando un programma dove sia i telespettatori sia gli esperti del mestiere possano dare il loro contributo per la formazione delle nuove star del panorama artistico italiano. Ricordiamo che all’interno del programma ideato e condotto da Maria De Filippi sono nati numerosi artisti di successo. Qualche nome? Emma Marrone, Alessandra Amoroso e l’artista emergente Ricki, che in poco tempo è riuscito a conquistare le vette delle classifiche di vendita del nostro paese. Chi sarà il prossimo vincitore?

About Maurizio Riccio

Nato a Napoli il 22 Luglio del 1991. Fin da piccolo ha nutrito un particolare interesse per il mondo della televisione e per la scrittura. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con e tesi sul mondo del cinema. Appassionato da sempre di libri, manga, anime, telefilm e programmi trash. Spera di poter fare carriera come scrittore o come giornalista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *