Massimo Giletti su La7 non rifarà L’Arena

By on ottobre 20, 2017
foto Giletti a L'arena

Massimo Giletti: come si chiama il suo nuovo talk su La7

Dopo aver condotto con successo, durante la domenica pomeriggio di Rai Uno, prima come edizione interna a Domenica in, poi come show autonomo, il programma L’Arena dal 2006 al 2017, fino alla soppressione della trasmissione e dopo ben 15 anni su Rai Uno e programmi di punta come anche Casa Raiuno e Una voce per Padre Pio, ora il conduttore piemontese Massimo Giletti è pronto per la sua nuova avventura su La7. Il suo debutto è previsto per mercoledì 8 novembre, in prima serata, dalle 21 e 10, e, come riportato da TvBlog, sembra che il programma si chiamerà Buoni o cattivi, chiaro richiamo al famosissimo brano del cantante Vasco Rossi, protagonista anche della trasmissione andata in onda in Rai. Per quanto riguarda invece le modalità e i contenuti presentati al pubblico da Giletti, sembra che questo nuovo programma resterà ancora molto simile a al talk show dalle influenze giornalistiche già proposto su Rai Uno.

Giletti su La7 a Buoni o Cattivi dopo il “no comment” a Rai1

Il conduttore Massimo Giletti sembra essere quindi pronto per la sua nuova avventura su La7, lasciandosi alle spalle la Rai e il programma L’Arena per dedicarsi al suo nuovo progetto, la trasmissione Buoni o cattivi, anche se in questi giorni gli era stato chiesto cosa ne pensasse dei risultati ottenuta da Domenica In condotto dalle sorelle Parodi e da Claudio Lippi. La nuova edizione ha infatti esordito questa domenica 15 ottobre, dando spazio all’attore e regista Christian de Sica, che ha ripercorso alcune fasi della sua vita, e alla ballerina Carla Fracci, ma anche ad alcuni fatti di cronaca nera. Il tutto condito da un paio di ricette realizzate da Benedetta Parodi. Gli ascolti, in confronto a quelli realizzati in passato da Giletti, sono stati più bassi (1 milione e 700 mila spettatori con un picco di share del 12%) e relativamente inferiori rispetto a Domenica Live condotto da Barbara d’Urso su Canale 5 (2 milioni e 500 mila spettatori con uno share del 20%). Il conduttore, al sito Affari Italiani, aveva quindi deciso di commentare, o meglio, non commentare, la vicenda, perché, a suo dire, “non sarebbe stato elegante“. Nel frattempo, comunque, vedremo come se la caverà Giletti durante questa nuova esperienza per La7.

About Ilaria Capozzi

Classe 1996, Napoli. Diplomata al Liceo Scientifico e studentessa di Fisioterapia all'Università, da sempre con una passione per la lettura e per la scrittura, che non vuole smettere di coltivare nonostante tutti gli altri impegni. Appassionata soprattutto di serie tv, film e programmi di cucina di ogni tipo. Scrive per LaNostraTv da Luglio 2017.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *