Mattino 5: dolcetti alle nocciole di Samya, ricetta 20 ottobre

By on ottobre 20, 2017
foto dolcetti alle nocciole

Mattino Cinque ricette: Samya Abbary prepara i dolcetti alle nocciole

La rubrica gastronomica a cura di Samya Abbary a Mattino 5 ha sfornato oggi un dessert delizioso: i dolcetti alle nocciole. La cuoca marocchina ha suggerito di assaporare il dolce odierno a colazione, accanto a una tazza di caffellatte. Come suggerito da Samya i biscotti presentati oggi sono ricchi di proprietà, ma allo stesso tempo golosi, perfetti per iniziare la giornata in modo sano ed equilibrato, senza rinunciare al gusto. La ricetta che ha chiuso la puntata di oggi, venerdì 20 ottobre a Mattino Cinque è perfetta per ogni palato e facilissima da realizzare in poco tempo. Gli ingredienti necessari per preparare i biscotti alle nocciole di Samya Abbary di oggi sono: 200 grammi di farina di grano duro, 60 grammi di crema di nocciole, 50 grammi di nocciole tritate, 80 grammi di zucchero di canna, 1 uovo, mezza bustina di lievito per dolci, 20 grammi di olio di cocco e un pizzico di sale. Il procedimento della ricetta dolce di oggi, passo dopo passo, è illustrato in basso.

Samya Abbary a Mattino 5: ricetta dei dolcetti alle nocciole

I dolcetti alle nocciole di Samya Abbary hanno chiuso la puntata di oggi, venerdì 20 ottobre, di Mattino Cinque. Per realizzare il dessert della cuoca marocchina iniziare montando con le fruste elettriche l’uovo con lo zucchero. Aggiungere poi l’olio di cocco. Unire nell’impasto, continuando a lavorarlo con la spatola manuale, la crema di nocciole, le noci tritate e il lievito. Amalgamare bene il tutto. In un contenitore unire la farina e il sale e versare il composto gradualmente nell’impasto con le uova. Proseguire la lavorazione a mano. Quando il composto è liscio e omogeneo creare della piccole polpette. Adagiare i dolcetti su una teglia con carta forno e con dei timbro dare la forma desiderata. Cuocere, nel forno già caldo, a 170 gradi per circa 20 minuti. Far raffreddare i biscotti prima di servirli. Samya Abbary ha suggerito di provare i dolcetti realizzati oggi a colazione. Ricchi di proprietà e di gusto, i biscotti realizzati oggi al termine del programma condotto da Federica Panicucci e Francesco Vecchi sono perfetti per iniziare con la giusta carica di energia la giornata. La cuoca marocchina continua a stupire il pubblico di Canale5, dal lunedì al venerdì, con le sue ricette. Anche a inizio ottobre Samya aveva preparato un dessert originale e prelibato a Mattino Cinque: il dolce di banana e cioccolata. Una ricetta golosa con la frutta, arricchita dal cioccolato.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *