Mattino 5: la pizza pazza di Halloween, il dolce di Samya Abbary

By on ottobre 31, 2017
foto pizza pazza

Ricette Mattino Cinque: Samya prepara la pizza pazza di Halloween

Si è chiusa con un dolce la puntata del martedì di Mattino 5. Samya Abbary per la festa di Halloween ha proposto la pizza pazza, un dessert delizioso con un ripieno di noci e una pasta friabile e croccante. Federica Panicucci e Francesco Vecchi hanno iniziato il martedì a Mattino Cinque con informazione e attualità. La conduttrice di Cecina ha poi chiuso il rotocalco mattutino dell’ammiraglia Mediaset con temi leggeri di spettacolo. Il Grande Fratello Vip è stato al centro della seconda parte della trasmissione, dopo la puntata travagliata di ieri che ha visto protagonisti Cecilia Rodriguez e Francesco Monte. Dopo l’approfondimento sul GF Vip, Samya Abbary ha proposto la ricetta dolce della pizza pazza. Un dessert pensato per Halloween e perfetto per ogni occasione. Un dolce da proporre a merenda o da gustare a colazione per iniziare la giornata con energia. Gli ingredienti necessari per realizzare la pizza pazza di Samya Abbary a Mattino Cinque sono: 250 grammi di crema di noci, 800 grammi di impasto per la pizza, 1 cucchiaio zucchero di canna e 1 tuorlo d’uovo.

Mattino Cinque, ricetta di Samya del 31 ottobre: la pizza pazza

La pizza pazza di Halloween è stato il dolce proposto oggi, 31 ottobre, da Samya Abbary a Mattino 5. Per realizzare il dessert pensato oggi dalla cuoca marocchina al termine della trasmissione condotta da Federica Panicucci e Francesco Vecchi stendere la pasta della pizza creando una forma rettangolare. Farcire poi con la crema alle noci e arrotolare la sfoglia. Creare un rotolo e poi tagliare delle fettine con uno spessore di circa 2 centimetri. Adagiare i dolcetti su una teglia con carta da forno e spennellare con il rosso d’uovo. Versare poi sopra lo zucchero di canna. Cuocere, nel forno preriscaldato, a 200 gradi per 20 minuti. Far raffreddare i dolcetti e servire in tavola. Ecco un dessert colorato e goloso ideale per il giorno di Halloween. Il dolce di Samya Abbary è perfetto per tutti i palati e può essere gustato a colazione oppure a merenda. Gli appassionati di pasticceria, oltre alla pizza pazza, possono provare anche i biscotti al burro e lime di Mattino Cinque preparati venerdì scorso dalla cuoca marocchina. Dei dolcetti deliziosi e profumati dal gusto delicato che si sciolgono in bocca, arricchiti dal sapore deciso del lime.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *