Mattino Cinque: biscotti al burro e lime di Samya Abbary

By on ottobre 27, 2017
foto biscotti burro e lime

Ricette Mattino 5: Samya prepara i biscotti al burro e lime

In vista del weekend Samya Abbary ha regalato al pubblico di Mattino 5 un dolce strepitoso: i biscotti al burro e lime. L’attrice e modella marocchina ha proposto un dessert per la colazione, da accompagnare a una tazza di cappuccino. Federica Panicucci e Francesco Vecchi, come di consueto, hanno dato la linea alle ricette di Samya al termine di Mattino Cinque. La rubrica gastronomica della cuoca marocchina regala dal lunedì al venerdì piatti strepitosi con ricette internazionali, regionali e pensate per i bambini. Samya riserva l’appuntamento del venerdì a un dolce da gustare con i propri cari nel fine settimana. Gli ingredienti necessari per realizzare i biscotti al burro con lime pensati oggi da Samya Abbary a Mattino Cinque sono: 140 grammi di burro, 270 grammi di farina 00, 1 uovo, 70 grammi di zucchero semolato, un pizzico di sale e la scorza di 1 lime. Il procedimento della ricetta dolce di oggi proposta a Mattino Cinque è illustrato nel dettaglio nel secondo paragrafo.

Samya Abbary a Mattino 5, ricetta 27 ottobre: biscotti al burro e lime

I biscotti al burro e lime di Samya Abbary hanno chiuso la puntata di oggi, venerdì 27 ottobre, a Mattino Cinque. Per realizzare il dolce odierno per prima cosa lavorare con le fruste elettriche il burro con lo zucchero. Aggiungere poi l’uovo continuando a girare bene. Versare poi la scorza del lime e amalgamare con una spatola manuale. In una ciotola a parte unire un pizzico di sale alla farina. Aggiungere gradualmente le polveri al composto con il burro, continuando a girare con la spatola. Quando il composto è liscio e omogeneo, coprire con la pellicola trasparente e lasciare riposare mezz’ora in frigorifero. Terminati 30 minuti, stendere l’impasto sul piano infarinato, con l’aiuto di un mattarello. Creare poi della forme con un taglia biscotto. Adagiare i biscotti su una teglia con carta da forno e cuocere a 180 gradi per 6 minuti. Lasciare raffreddare e servire a tavola. Ecco pronti dei dolcetti perfetti per la prima colazione o per merenda, da accostare al cappuccino o al the. In alternativa al dolce proposto oggi da Samya, ecco le frittelle autunnali di Mattino 5. Una ricetta dolce sfiziosa e ricca di proprietà realizzata martedì scorso dalla cuoca marocchina. Un dolce perfetto da presentare a merenda ai più piccoli, in grado di conquistare i palati di tutti.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *