Mattino Cinque: dolce di banana e cioccolata di Samya

By on ottobre 6, 2017
foto dolce di banana e cioccolata

Mattino 5: Samya Abbary prepara il dolce di banana e cioccolata

Un dolce golosissimo ha chiuso la puntata del venerdì a Mattino 5. Samya Abbary ha preparato oggi, durante la sua rubrica gastronomica, il dolce di banana e cioccolata. La torta pensata oggi, 6 ottobre, a Mattino Cinque dall’attrice e modella marocchina è golosa e ricca di proprietà, ideale per la colazione e per iniziare la giornata con la carica di energia giusta. Il dessert odierno presentato nel programma di Federica Panicucci e Francesco Vecchi unisce le proprietà della frutta al gusto delle mandorle, delle noci e del cocco. Ad arricchire il dessert anche il cioccolato fondente. Samya Abbary ha sottolineato che è possibile utilizzare per la ricetta anche il cioccolato al latte, in base al proprio gusto personale. Gli ingredienti necessari per realizzare il dolce di banana e cioccolata proposto oggi dalla cuoca marocchina al termine di Mattino Cinque sono: 180 grammi di cioccolato extra fondente in granella, 4 banane mature, 160 millilitri di latte di mandorle, 80 grammi di zucchero di canna, 100 millilitri di olio di cocco, 2 bustine di lievito per dolci, 300 grammi di crusca d’avena e 240 grammi di mandorle e noci tritate. La ricetta di oggi è spiegata in basso, passo dopo passo.

Samya Abbary a Mattino Cinque, 6 ottobre: dolce di banana e cioccolata

Samya Abbary ha preparato oggi il dolce di banana e cioccolata, un dessert strepitoso che ha chiuso la settimana a Mattino 5. Per realizzare la ricetta per prima cosa sbucciare e tagliare a rondelle le banane. In un frullatore versare: la frutta tagliata, lo zucchero di canna, il latte di mandorla, l’olio di cocco e il lievito. Frullare bene in modo da ottenere una crema liscia, priva di grumi. Versare il composto in una ciotola e aggiungere: la crusca, le noci, le mandorle tritate e la cioccolata. Amalgamare bene il tutto con l’aiuto di una spatola e poi versare l’impasto in una tortiera imburrata e infarinata. Cuocere, nel forno preriscaldato, a 180 gradi per 30 minuti. Quando il dolce si raffredda tagliare a cubetti la torta e servire a tavola. Samya Abbary ha suggerito di gustare il dessert di oggi a colazione, per un inizio di giornata goloso e nutriente. In alternativa al dolce di banane e cioccolato, ecco le bavaresine al caffè realizzare a Mattino 5 venerdì scorso. Un dessert al cucchiaio energetico e fresco, perfetto per chiudere i pasti in bellezza, da accostare in particolare a delle pietanze a base di pesce.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *