Palinsesti Rai2 2018: torna The Voice of Italy?

By on ottobre 3, 2017
foto the voice

The Voice pronto a tornare nei palinsesti Rai 2017/18?

The Voice of Italy, la versione italiana del talent show olandese The Voice, ideato dal produttore e autore televisivo olandese John de Mol, è stato sicuramente un programma piuttosto apprezzato. La sua quarta e ultima edizione, registrata nello studio 2000 del centro di produzione Rai di Milano, risale al 2016, ma sembra che la Rai, come rivelato da TvBlog, sia intenzionata a inserirlo nuovamente tra i palinsesti di Rai2 del 2018. Il talent potrebbe (potrebbe perché non c’è ancora nulla di certo) tornare quindi nel 2018 sulla seconda rete, sempre nel solito periodo del passato, ma con un cast totalmente nuovo, quindi molto probabilmente non vedremo più alla conduzione il conduttore radiofonico e televisivo Federico Russo. La Rai sta vagliando varie ipotesi e deciderà sulla base del budget a propria disposizione.

The Voice of Italy tornerà su Rai2 nella stagione tv 2017/2018?

La Rai sta quindi prendendo in considerazione varie ipotesi per portare in prima serata un valido programma di intrattenimento durante i palinsesti di Rai2 del 2018 e la scelta potrebbe ricadere sul talent show The voice of Italy. Il talent The Voice è andato in onda per la prima volta, in Italia, nel 2013 e, durante quella stagione, è stato condotto dall’attore torinese Fabio Troiano, con la conduttrice radiofonica Carolina Di Domenico nella web room in veste di V-Reporter. Durante le successive stagioni, quindi dal 2014 fino all’ultima, nel 2016, abbiamo visto al timone il conduttore fiorentino Federico Russo, affiancato nella seconda e nella terza edizione da Valentina Correani, mentre nella quarta da Alessandra “Angelina” Angeli. I concorrenti erano seguiti da quattro coach, che sono cambiati a seconda delle edizioni. Nella prima edizione abbiamo visto la cantante Noemi, arrivata direttamente da un altro talent, X-Factor, la showgirl Raffaella Carrà, il cantante Piero Pelù e il cantautore Riccardo Cocciante. Nella seconda edizione il rapper J-Ax ha sostituito Riccardo Cocciante. Durante la terza stagione la Carrà ha lasciato il posto alla coppia formata dal cantante dei Pooh Roby Facchinetti e dal figlio Francesco, che aveva condotto X-Factor all’epoca in cui la cantante Noemi aveva partecipato come concorrente. Durante la quarta edizione il cast è stato completamente rinnovato, con il ritorno, però, della Carrà, affiancata dal rapper Emis Killa e dai cantautori Dolcenera e Max Pezzali. La seconda edizione di The Voice lanciò, tra i personaggi noti del talent, anche il fenomeno di Suor Cristina Scuccia, diventata celebre anche a livello internazionale, che in gara faceva parte del team del rapper J-ax.

About Ilaria Capozzi

Classe 1996, Napoli. Diplomata al Liceo Scientifico e studentessa di Fisioterapia all'Università, da sempre con una passione per la lettura e per la scrittura, che non vuole smettere di coltivare nonostante tutti gli altri impegni. Appassionata soprattutto di serie tv, film e programmi di cucina di ogni tipo. Scrive per LaNostraTv da Luglio 2017.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *