Ricette La prova del cuoco: polpettine di pollo di Luisanna Messeri

By on ottobre 18, 2017
foto polpettine di pollo

La prova del cuoco: polpettine di pollo e corn flakes, ricetta 18 ottobre

Le polpettine di pollo e corn flakes sono state protagoniste oggi a La prova del cuoco. La puntata del 18 ottobre del cooking-show condotto da Antonella Clerici è stata inaugurata dalla gara degli chef. Anna Moroni ha poi realizzato la ricetta della carbonara, rivisitandola. Il secondo piatto di Luisanna Messeri ha chiuso la puntata prima della gara tra pomodoro rosso e peperone verde. La cuoca ha proposto oggi a La prova del cuoco un piatto a base di carne con una cottura al forno, accompagnato da una salsa gustosa e da verdure miste. Gli ingredienti necessari per realizzare le polpettine di pollo e corn flakes di Luisanna Messeri, proposte oggi, mercoledì 18 ottobre a La prova del cuoco sono: 3 salsicce, 500 grammi di petto di pollo, 80 grammi di formaggio grattugiato, 4 uova, 4 cucchiai di pangrattato, corn flakes quanto basta, 3 patate lesse, pistacchi pelati, prezzemolo, olio di arachidi, zucchine, carote e verza. Per la salsa di accompagnamento occorrono: salsa di soia, maionese, senape, aglio in polvere, tabasco, aceto bianco, erba cipollina, prezzemolo e un cipollotto di Tropea.

Luisanna Messeri a La prova del cuoco: polpettine di pollo e corn flakes

Luisanna Messeri ha realizzato oggi a La prova del cuoco le polpettine di pollo e corn flakes. Per preparare la ricetta in un mixer versare: la salsiccia e il pollo tagliati a pezzetti, il pangrattato, le uova, il formaggio, le patate, i pistacchi, il prezzemolo, il sale e il pepe. Frullare bene il tutto fino ad ottenere un composto liscio. Creare quindi delle polpette e passarle nei corn flakes, precedentemente tritati in modo grossolano. Adagiare le polpette su una teglia con carta forno e cuocere a 190 gradi. Luisanna Messeri ha consigliato di lasciare in forno finchè non diventano colorite. Nel frattempo preparare la salsa unendo in una ciotola: la maionese, la senape, l’aglio in polvere, il tabasco, la salsa di soia, il prezzemolo, l’aceto bianco, l’erba cipollina e il cipollotto di Tropea tagliato finemente. Amalgamare bene il tutto e condire la verza, le carote e le zucchine, precedentemente tagliate finemente. Accostare alla verdura le polpette calde e servire in tavola. Per accompagnare la ricetta pensata oggi da Luisanna Messeri a La prova del cuoco ecco lo sformatino di cavolfiore di Daniele Persegani di ieri. Un contorno sfizioso, con la panna montata e una salsa fucsia di barbabietole perfetto da presentare dopo un secondo ricco come quello della Messeri.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *