X


Riki: le prime parole dopo l’uscita di Mania (VIDEO)

Scritto da , il Ottobre 20, 2017 , in Musica Tag: ,
Foto Riki

Riccardo Marcuzzo su Mania: come è nato l’album

E’ uscito giusto poche ore fa il nuovo album di Riki, dal titolo Mania. Riccardo Marcuzzo ha quindi voluto commentare a caldo che cosa volesse dire per lui aver raggiunto questo traguardo. Dopo aver caricato sul suo profilo Instagram una sua foto in treno diretto per Roma (in cui si terrà il suo primo instore tour) e con il mano il nuovo disco, il cantante di Amici ha affermato che finalmente è iniziata la vita di Mania. Precisamente il Marcuzzo ha dichiarato che ha curato in tutto e per tutto l’album: ha scritto i testi, la musica, ha curato gli arrangiamenti con il suo produttore e in seguito tutto il lavoro intorno. Inoltre il giovane ha sottolineato di avere avuto la forza di dire no a figure importanti nel settore della musica, in quanto non voleva essere omologato ad altri artisti. Forte della sua laurea presa allo IED in disegno industriale, Riccardo ha poi palesato di aver disegnato per molte notti tutta la grafica del pack normale e deluxe, di aver ideato i cartelloni promo, tutto il merchandising e lo stand. Inoltre ha anche disegnato il suo sito web e tutta la comunicazione social. Infine, Riki ha concluso il discorso dicendo queste parole:

“Sì, queste canzoni si meritano tutta la mia attenzione e tutta la mia forza, e se le meritano anche le persone che mi seguono. Voglio riempire le loro giornate con un disco che non ha tracce che si saltano, ma che si ascolta tutto. Lo state ascoltando? Come vi sembra? Vi voglio tanto bene, sempre.”

Riki parla del suo album Mania, uscito oggi 20 ottobre

Riccardo Marcuzzo sempre durante le ultime ore ha rilasciato anche un’intervista visibile sul sito Witty Tv. Nel sito di Maria De Filippi Riki ha voluto far sapere ai suoi fan come fosse nato il suo primo singolo Se parlassero di noi, lanciato con successo come apripista dell’album Mania. Il cantante dagli occhi azzurri ha precisato di aver scritto la canzone quando aveva 19 anni, ma l’ha ultimata in gran parte soltanto adesso, in questi ultimi mesi: insomma, è da ritenersi a tutti gli effetti un pezzo nuovo. Se parlassero di noi è nata in seguito ad una sensazione che aveva provato Riccardo, descritta in questo modo:

“Sai quando senti tante cose, e gli altri non le sanno, ma poi dicono il contrario, perché pensano di te il contrario… Ecco, quella canzone mi ha dato un modo per respirare, per dire ‘okay questa tenetevela e guardate anche un altro aspetto di me’.”

IL VIDEO: https://www.instagram.com/p/Bad7zedhUTh/?hl=it&taken-by=wittytv