X


Sanremo 2018: Claudio Baglioni riceve il tapiro da Striscia la notizia

Scritto da , il Ottobre 2, 2017 , in Festival di Sanremo Tag: , , ,
Foto Claudio Baglioni

Striscia la notizia: Baglioni “attapirato” per il Festival di Sanremo

Durante la puntata di questa sera del programma di Antonio Ricci, Striscia la notizia, come rivelato da TGCom, lo storico inviato della trasmissione, Valerio Staffelli, consegnerà il tapiro al cantante Claudio Baglioni, che il prossimo anno vestirà i panni di conduttore e direttore artistico durante la sessantottesima edizione del Festival di Sanremo. Si pensa che il cantante riceverà un lauto compenso per la sua partecipazione al Festival della canzone italiana, dati i suoi ultimi incassi piuttosto alti, e Staffelli ha voluto scoprire se anche lui, come in passato Carlo Conti, deciderà di devolvere il suo compenso in beneficenza.

Spesso ho devoluto i miei compensi in beneficenza. Non so quale sarà il mio compenso, ma non escludo di poterlo dare in beneficenza.

Ha dichiarato il cantante ai microfoni di Striscia, per poi parlare della scelta della Rai di affidargli la conduzione, sostenendo che, secondo lui, si è trattato di un messaggio ben preciso, poiché non è una persona che fa il conduttore per mestiere. Baglioni ha inoltre affermato che fare il Festival di Sanremo è un’esperienza piuttosto difficile, ma lui ha sicuramente intenzione di portare la musica nella competizione.

Claudio Baglioni: tapiro d’oro da Striscia per il Festival di Sanremo 2018

Tapiro d’oro, questa sera a Striscia la notizia su Canale 5, per il cantante Claudio Baglioni, prossimo conduttore del Festival di Sanremo, perché sembra, come riportato dal Corriere della Sera-L’economia, che lo scorso anno, mediante la Siae, abbia guadagnato ben 720 mila euro. Si sa che i partecipanti al Festival della canzone italiana ricevono sempre dei cachet piuttosto alti e Baglioni potrebbe prendere o meno in considerazione l’idea di devolvere il proprio compenso in beneficenza. Il lavoro per Baglioni, riguardante la competizione musicale del prossimo anno, è iniziato proprio oggi, lunedì due ottobre, ma ancora poco si sa su chi lo affiancherà sul palco dell’Ariston. Il Secolo XIX, la testata online ligure, aveva suggerito che sarebbero potute essere quattro donne diverse ad accompagnare il cantante durante le cinque serate del Festival della canzone italiana. Si sono fatti i nomi di Virginia Raffaele e Lodovica Comello, ma nulla di certo. Intanto la presenza di Baglioni a Sanremo ha ottenuto il benestare dello stesso Carlo Conti, di Eleonora Daniele, Tiberio Timperi, Enrico Papi e del cantante Al Bano. Nell’attesa di calcare il palco dell’Ariston, il cantante domani si esibirà a Lampedusa per l’evento della Fondazione O’Scià Onlus.