Sanremo 2018 con Claudio Baglioni: i cantanti in gara

By on ottobre 26, 2017
foto claudio baglioni sanremo 2018

Festival di Sanremo 2018 con Baglioni: i cantanti delle Nuove Proposte

Sanremo 2018, capitanato da Claudio Baglioni, sembra essere uno degli eventi più attesi della prossima stagione televisiva. Il Festival della canzone italiana è sulla bocca di tutti, curiosi come non mai di sapere come si svolgerà questa nuova edizione della manifestazione canora. A rivelarci qualche dettaglio in più ci pensa Davide Maggio, che svela ai suoi lettori il nuovo metodo della selezione dei cantanti delle Nuove Proposte. La commissione artistica è composta da ben cinque elementi, tutti personaggi attivi nel mondo dell’arte e dello spettacolo, che si occuperanno di scegliere i dodici cantanti, o gruppi musicali, emergenti che prenderanno parte alla trasmissione televisiva Sarà Sanremo per decidere, in diretta, chi tra i partecipanti in gara riuscirà a prendere parte a Sanremo 2018 nelle Nuove Proposte. Claudio Baglioni presiederà la commissione scelta, che avrà l’arduo compito di scegliere la sorte di ben 600 nuovi artisti. Ovviamente, per scegliere i dodici protagonisti che si contenderanno i sei posti per le Nuove Proposte ci saranno più step da poter superare. Dei 600 aspiranti cantanti, soltanto 60 riusciranno a passare alle audizioni dal vivo e da questi 60 si sceglieranno i 12 fortunati che si esibiranno su Rai 1 per conquistarsi un posto all’interno della manifestazione musicale più importante del nostro paese.

Claudio Baglioni, Sanremo 2018: quando verranno svelati i giovani

Claudio Baglioni ha rivoluzionato il Festival di Sanremo 2018 mettendo da parte gli storici meccanismi dell’eliminazione e della durata standard di tre minuti della performance degli artisti in gara, ma non solo. I nomi delle Nuove Proposte verranno svelati il 15 Dicembre, ovviamente su Rai 1, in prima serata. Ai sei cantanti che riusciranno a passare le difficilissime selezioni, si aggiungeranno altri due candidati, provenienti da Area Sanremo. In questo modo, ben otto artisti emergenti avranno la possibilità di potersi esibire al Festival di Sanremo 2018. Insomma, Claudio Baglioni per questo suo debutto televisivo ha intenzione di fare le cose in grande, premiando i giovani artisti che si spingeranno oltre i loro limiti artistici per dimostrare quanto è importante per loro prendere parte all’evento musicale più importante del nostro paese. Basti pensare che cantanti dal calibro di Laura Pausini, Elisa, Arisa e Francesco Gabbani abbiano fatto il loro ingresso nel mondo della musica sul palco dell’Ariston, che ha permesso loro di dare inizio a delle fantastiche carriere nell’ambito musicale. Che sia la volta buona anche per il vincitore della sezione dedicata ai giovani di questa nuova edizione condotta da Baglioni?

About Maurizio Riccio

Nato a Napoli il 22 Luglio del 1991. Fin da piccolo ha nutrito un particolare interesse per il mondo della televisione e per la scrittura. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con e tesi sul mondo del cinema. Appassionato da sempre di libri, manga, anime, telefilm e programmi trash. Spera di poter fare carriera come scrittore o come giornalista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *