Sanremo 2018: Federico Angelucci dopo Tale e Quale punta al Festival

By on ottobre 16, 2017
foto federico angelucci tale e quale show

Federico Angelucci dopo Tale e Quale Show sogna il Festival di Sanremo 2018

Uno dei programmi più apprezzati dal pubblico fedele a mamma Rai è senza dubbio Tale e Quale Show. Il varietà del venerdì sera di Rai1 condotto da Carlo Conti è da sempre un campione di ascolti Tv, ma sabato scorso, quando è andato contro eccezionalmente a Tu sì que vales, il risultato non è poi stato così positivo. Battere Maria Dr Filippi è un’impresa ardua e questo lo sa bene ora Serena Rossi il cui Celebration condotto in coppia Neri Marcoré ha fatto flop contro il talent show di Canale 5. Quest’anno lo show di Rai1 ha dalla sua un cast davvero sorprendente: variegato, divertente e di talento. Tra questi vi è Federico Angelucci che il pubblico ricorderà per aver vinto la sesta edizione di Amici di Maria De Filippi. Dopo quella vittoria il ragazzo è letteralmente sparito per dieci anni. Mancanza di identità musicale, ha confessato al settimanale Gente. Non era pronto per affrontare il mondo della musica una volta smessi i panni di allievo della scuola di Amici. Ora ha trovato il suo posto nel mondo anche se il suo sogno sarebbe quello di tornare a lavorare con Maria De Filippi con la quale si è incontrato al compleanno di Emma Marrone. Un altro suo grande sogno sarebbe quello di calcare il palco di del Festival di Sanremo 2018. Si avvererà questo desiderio ora che si sa che Claudio Baglioni sarà direttore artistico e conduttore della celebre manifestazione canora?

Tale e Quale Show, Federico Angelucci su Sanremo 2018: “Ci sto pensando”

Il Festival di Sanremo 2018 è un sogno per tutti coloro che percorrono la strada della musica con successo (e non). Tra questi vi è Federico Angelucci che, dopo aver vinto la sesta edizione di Amici di Maria De Filippi, non ha lasciato la sua impronta musicale. Ora vive la vita e il suo lavoro con disillusione senza più aspettarsi nulla. Scrive canzoni in inglese e spagnolo e ora come ora lavora con il produttore di nomi quali Luciano Pavarotti e Jovanotti. Il suo sogno, però è quello di tornare a lavorare con la Queen Mary e soprattutto quello di partecipare al Festival di Sanremo. Il concorrente di Tale e Quale Show – che ha vinto una puntata con una strepitosa imitazione di Mina – sta pensando seriamente al prestigioso palco dell’Ariston. Riuscirà ad arrivarci, magari grazie a una futura vittoria a Tale e Quale Show? Il pubblico glielo augura caldamente.

About Denis Bocca

Critico cinefilo (non tutti lo sono) molto radical e poco chic. Non crede in Dio, ma in Al Pacino. Le sue passioni formano un trittico indissolubile: cinema, letteratura, televisione. Caporedattore de LaNostraTv dal 2017 (già Vicecaporedattore nel 2016) e Supervisore, scrive anche per tre siti di cinema tra cui il suo (Scrivenny 2.0). Con LaNostraTv ha trovato lo spazio ideale per scrivere di televisione, finalmente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *