Simona Izzo al GF Vip contro il web: “E’ pericoloso”

By on ottobre 3, 2017
foto simona izzo gf vip

Grande Fratello Vip: la rivelazione di Simona Izzo

Dopo la forte puntata andata in onda ieri sera, i concorrenti del GF Vip sono ancora sconvolti dai numerosi avvenimenti successi qualche ora prima. Commentano esterrefatti la squalifica di Marco Predolin e si domandano se, al di fuori del programma, il web riuscirà a redimerlo dopo averlo condannato. Simona Izzo ha approfittato dell’occasione per offrire agli altri concorrenti la sua personale visione sul mondo dei blogger e dei social. Sono Pericolosi. Ha dichiarato l’attrice, riferendosi non solo all’episodio che ha visto protagonista l’ex concorrente Marco Predolin, ma anche al mondo del cinema. Secondo Simona Izzo, molti giovani si lasciano influenzare da ciò che leggono in rete, decidendo di andare o meno a vedere un film soltanto in base alla recensione di qualche blogger che gode di un minimo di popolarità sul web. Gli altri concorrenti del GF Vip si sono uniti al pensiero della padrona della casa, riconoscendo l’enorme potere che il popolo del web possiede e spesso senza nemmeno rendersene conto. Secondo i vip, l’esclusione di Marco e il “processo” subito qualche ora prima sarebbero stati lanciati principalmente dal web. I concorrenti hanno però dimenticato un dettaglio: è sempre stato il pubblico a decretare il successo, o l’insuccesso, di un determinato personaggio. Soltanto che, attraverso i social, i commenti dei telespettatori arrivano dritti a destinazione.

Simona Izzo si scaglia contro i blogger al GF Vip

La padrona del Grande Fratello Vip ignora che il web si è scagliato contro di lei per aver fatto piangere Carmen Di Pietro all’interno della casa più spiata d’Italia. C’è da dire che Simona Izzo ha affrontato un discorso più ampio, riferendosi all’importanza del web non solo per determinare il successo di un determinato personaggio all’interno di un contesto televisivo, ma anche nell’ambiente artistico. Secondo l’attrice il successo di una pellicola, oggigiorno, si identifica in recensioni positive da parte dei blogger più seguiti dal web. Se loro ne parlano bene, i giovani andranno al cinema a vedere il film, altrimenti diverrà in automatico un fiasco al botteghino. I concorrenti del Grande Fratello Vip spesso dimenticano di essere osservati 24 ore su 24 e che ogni parola detta ha un peso specifico. Al popolo del web non sfugge mai nulla ed è sempre pronto a dire la sua in merito. Un’importante novità che qualche anno fa era impensabile. Il successo di un programma dipendeva soltanto dagli ascolti, oggi non è più così. Simona Izzo è molto attenta a ciò riguarda il web, e alle sue influenze, e spesso si è ritrovata vittima di questo meccanismo.

About Maurizio Riccio

Nato a Napoli il 22 Luglio del 1991. Fin da piccolo ha nutrito un particolare interesse per il mondo della televisione e per la scrittura. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con e tesi sul mondo del cinema. Appassionato da sempre di libri, manga, anime, telefilm e programmi trash. Spera di poter fare carriera come scrittore o come giornalista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *