X


Simona Ventura contro Asia Argento: “Non provo compassione”

Scritto da , il Ottobre 13, 2017 , in Personaggi Tv Tag: , ,
foto simona ventura

Asia Argento dopo la denuncia: la reazione di Simona Ventura

Simona Ventura ha scritto poche ore fa sui social il suo pensiero su Asia Argento. Oggi infatti non si parla d’altro che della dichiarazione fatta dall’attrice nei confronti di Weinstein e della presunta violenza sessuale che ha dovuto subire ben 20 anni fa. Perché Asia non ha denunciato prima? E perché dopo aver subito la violenza ha comunque deciso di stare accanto al produttore cinematografico per almeno altri 5 anni? A tal proposito molte star hanno voluto dire la loro riguardo allo scandalo, compresa l’ex conduttrice di Selfie – Le cose cambiano. Simona ha infatti scritto che conosce Harvey Weinstein da moltissimi anni: era l’inizio degli anni 2000 e lo aveva incontrato spesso nei suo girovagare a livello internazionale. Quegli anni, come ricordato dalla Ventura, erano gli anni degli inarrivabili eventi firmati Dolce e Gabbana sia a Cannes che a Venezia, dei 45 anni di carriera dell’imperatore Valentino, della Formula1 di Flavio Briatore, degli Halloween Parties di New York, delle feste e dei karaoke nel privèe Cipriani… E all’epoca ciò che faceva Weinstein era risaputo da tutti. Insomma, se accettavi positivamente i suoi corteggiamenti avevi possibilità di lavorare in grandi film hollywoodiani, aggiudicarti gli Oscar e avere grandi cachet, altrimenti non avresti fatto carriera nel mondo del cinema.

Simona Ventura: cosa pensa delle gesta di Asia Argento

Simona Ventura ha poi continuato il lungo post contro Asia Argento, affermando che ora invece che il vento è cambiato tutte, chi in ritardo e chi no, si stanno scatenando contro di lui. Infine, la bionda conduttrice ha concluso dichiarando che per lei Asia non è colpevole, e ha aggiunto che ha fatto bene a denunciare. Tuttavia, poi ha scritto:

“Non puoi però pretendere che molte di noi provino compassione. Oggi c’è più maschilismo nelle donne che negli uomini stessi. E fa male. #Weinstein.”

Molte sono state le altre star che hanno mostrato la stessa opinione della Ventura. Vladimir Luxuria per esempio ha sottolineato che quando ha letto che l’Argento raccontava di essere stata costretta ad un rapporto orale, la sua prima reazione era stata di solidarietà. Tuttavia, quando poi ha letto che nonostante la violenza ha fatto un film con lui e l’ha frequentato per 5 anni allora si è detta che c’era qualcosa che non andava. Ciò è stato un grave errore da parte di Asia, in quanto la prossima volta che denuncerà qualcosa potrebbe non essere creduta.