Storie Italiane: Eleonora Daniele ha un sogno dopo la morte del fratello

By on ottobre 23, 2017
foto Eleonora Daniele Storie Vere

Eleonora Daniele: dal successo di Storie Italiane al sogno nel cassetto

Volto di Storie Vere dal 2013, Eleonora Daniele ha iniziato con successo la stagione televisiva 2017/18 con il programma che ha preso il nome di Storie Italiane a partire da quest’anno. La conduttrice di Padova, in onda dal lunedì al venerdì su Rai1 nella fascia oraria che va dalle 10.00 alle 11.00, è approdata anche alla conduzione di Sabato Italiano, che fa compagnia al pubblico della prima rete dalle 15 alle 17. Intervistata dal quotidiano Libero, la Daniele ha parlato del successo professionale, ma anche della sua vita privata. Legata da circa 14 anni all’imprenditore Giulio Tassoni, la conduttrice sogna il matrimonio e un figlio. In questo ultimo anno la voglia di allargare la famiglia avrebbe iniziato a farsi strada per la conduttrice di Rai1, che nel 2015 ha perso il fratello. Proprio la scomparsa di Luigi avrebbe portato Eleonora Daniele a pensare di avere presto un figlio. La conduttrice di Storie Italiane ha ammesso di non aver ancora superato il grave lutto che l’ha colpita nel 2015, sottolineando di avere ancora tanta rabbia. A dar forza alla Daniele sarebbe però proprio la sua famiglia. In attesa del matrimonio e dell’arrivo di un bebè, la presentatrice di Rai1 si gode il successo professionale. Storie Italiane continua a registrare ottimi ascolti nel day time mattutino. Anche Sabato Italiano ha siglato un buon risultato per Eleonora Daniele in queste settimane.

Eleonora Daniele: la vita privata e gli ascolti del suo Sabato Italiano

Il matrimonio e la maternità, sarebbero i sogni nel cassetto di Eleonora Daniele, in base quanto confessato su Libero. La conduttrice, fidanzata ormai da circa 14 anni, sarebbe pronta per il grande passo e per diventare mamma. La 41enne non ha nascosto però di non aver superato ancora la scomparsa del fratello Luigi, morto nel 2015. In questi anni Eleonora Daniele si è affermata dal punto di vista professionale. Volto di Storie Italiane e Sabato Italiano, la conduttrice è stata anche protagonista nel day time pomeridiano di Rai1 con Estate in diretta dal 2014 al 2016. Per quanto riguarda il programma del day time mattutino di Rai1, Storie Italiane, la Daniele continua a registrare buoni ascolti. Anche la sfida del sabato, iniziata lo scorso 23 settembre, è stata proficua per la conduttrice di Padova che, due giorni fa ha registrato circa il 10% di share con un pubblico di 1.300.000 telespettatori. Nonostante la sfida con Il Segreto la Daniele ha portato a casa risultati decisamente buoni.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *