Tale e Quale Show: i Cugini di Campagna contro Christian De Sica

By on ottobre 28, 2017
Foto Cugini di Campagna Christian De Sica

I Cugini di Campagna contro Christian De Sica: polemica dopo Tale e Quale Show

A Il Sabato Italiano condotto da Eleonora Daniele gran parterre di ospiti: da Iva Zanicchi a I Cugini di Campagna passando per Filippo Bisciglia e le gemelle Kessler. Nel corso della trasmissione si è esibito lo storico gruppo italiano con la sempreverde ‘Anima mia’. Dal 2015 il gruppo non ha più la storica voce di Nick Luciani: ora la voce del gruppo è di Daniel Colangeli. Tutto questo per dire che una battuta di Christian De Sica pronunciata nella scorsa puntata di Tale e Quale Show proprio non è andata giù a I Cugini di Campagna. Il giurato del programma di successo di Carlo Conti ha fatto i complimenti al comico Dario Bandiera per la splendida interpretazione di ‘Anima Mia’ affermando addirittura di essere meglio dell’originale. Ivano Michetti, storico fondatore del gruppo insieme a suo fratello Silvano, lo ha contraddetto nello studio di Sabato Italiano dicendo che Dario Bandiera è sicuramente bravo, ma che l’originale ora come ora è il loro nuovo solista Daniel Colangeli. Non è la prima volta che il giurato se ne esce con la frase “Sei meglio te che l’originale” e di certo non sarà l’ultima. Finirà qui la polemica oppure è destinata a continuare?

Christian De Sica criticato dai Cugini di Campagna dopo Tale e Quale Show

Dario Bandiera è subentrato a Donatella Rettore dopo che lei ha dovuto abbandonare l’avventura denominata a Tale e Quale Show. La sua prima imitazione è stata quella molto apprezzata di Renato Zero. In seguito ha imitato Nick Luciani, storica voce de I Cugini di Campagna, per cui ha preso i complimenti della giuria dello show composta da Loretta Goggi, Christian De Sica ed Enrico Montesano. Proprio il figlio del grande Vittorio De Sica è rimasto tanto colpito dall’esibizione di Dario Bandiera da aver azzardato il “meglio dell’originale”. I Cugini di Campagna, in occasione di una loro ospitata a Il Sabato Italiano di quest’oggi, hanno voluto bacchettare il giurato di Tale e Quale Show dicendo che l’originale ne sono provvisti solo loro. Tale e Quale Show continua a essere un successo di pubblico tanto che Eleonora Daniele, dopo aver dato il benvenuto ai telespettatori nel suo salotto del sabato pomeriggio, ha fatto i complimenti a Carlo Conti per lo share ottenuto nella puntata di ieri sera.

About Denis Bocca

Critico cinefilo (non tutti lo sono) molto radical e poco chic. Non crede in Dio, ma in Al Pacino. Le sue passioni formano un trittico indissolubile: cinema, letteratura, televisione. Caporedattore de LaNostraTv dal 2017 (già Vicecaporedattore nel 2016) e Supervisore, scrive anche per tre siti di cinema tra cui il suo (Scrivenny 2.0). Con LaNostraTv ha trovato lo spazio ideale per scrivere di televisione, finalmente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *