Tale e Quale Show: Montesano non sfiderà Maria De Filippi

By on ottobre 31, 2017
Foto Enrico Montesano Rai1

Enrico Montesano, cancellato il suo show: addio alla sfida con Maria De Filippi

La Rai sta correndo ai ripari. La vita in diretta, nonostante la bravura dei conduttori, non riesce a tenere il passo con Barbara d’Urso e il suo Pomeriggio 5; Domenica In delle sorelle Parodi è un flop senza precedenti (ma il programma è migliorabile, se lo si vuole veramente); Fabio Fazio non si è ancora rivelato essere quell’investimento imprescindibile che doveva essere per il primo canale; per non parlare di Pechino Express che perde share di puntata in puntata. Ultimo flop targato Rai è Celebration con la brava e bella Serena Rossi e Neri Marcoré che, contro Tu sì que vales di Maria De Filippi, non ha potuto fare nulla. Lo scorso mese si è parlato di portare nuovamente sul piccolo schermo uno show tutto affidato a Enrico Montesano, attualmente giudice della nuova edizione di Tale e Quale Show con Carlo Conti, ma a quanto pare, come ha anticipato DavideMaggio, il suo show non andrà più in onda. Il programma di Enrico Montesano è stato cancellato e per questo non andrà più contro l’armata di Canale 5 rappresentata da C’è posta per te di Maria De Filippi.

Maria De Filippi: perché Enrico Montesano dopo Tale e Quale Show non la sfiderà più

Sfidare Maria De Filippi è quanto di più arduo esista. Non ce la fa ogni anno Milly Carlucci, non ce l’ha fatta Serena Rossi, persino Gigi Proietti con il suo Cavalli di Battaglia ha incontrato diverse complicazioni nonostante gli ascolti ottenuti. La Rai aveva dapprima pensato di affidare il compito di rosicchiare share alla Queen nientemeno che a Enrico Montesano il quale si era detto entusiasta sia del suo ritorno a Tale e Quale Show sia della fiducia concessagli da Viale Mazzini. Purtroppo però sembra proprio che non sarà lui a sfidare C’è posta per te di Maria De Filippi a partire da gennaio 2018. La Rai non vuole più sbagliare (vedasi Celebration che non ha ottenuto i risultati sperati) e chissà cosa deciderà di schierare il sabato sera nel prime time d Rai1. Una fiction? Uno show affidato a un personaggio decisamente più forte e in grado di raccogliere il consenso anche di un pubblico più giovane? Per ora non vi sono notizie a riguardo, ma chiunque la Rai1 decida di schierare la Queen Mary non ha paura ed è pronta a tutte le sfide televisive immaginabili.

About Denis Bocca

Critico cinefilo (non tutti lo sono) molto radical e poco chic. Non crede in Dio, ma in Al Pacino. Le sue passioni formano un trittico indissolubile: cinema, letteratura, televisione. Caporedattore de LaNostraTv dal 2017 (già Vicecaporedattore nel 2016) e Supervisore, scrive anche per tre siti di cinema tra cui il suo (Scrivenny 2.0). Con LaNostraTv ha trovato lo spazio ideale per scrivere di televisione, finalmente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *