Zero e Lode chiude dopo la versione vip? Il futuro di Alessandro Greco

By on ottobre 6, 2017
Foto Alessandro Greco Furore

Alessandro Greco: il gioco Zero e Lode a rischio chiusura?

Siamo abituati, dallo scorso undici settembre, a vedere su Rai Uno, dalle 14:00 alle 14:55, il nuovo game show Zero e Lode, presentato dal conduttore pugliese Alessandro Greco. Sembra che, come riportato da TvBlog, a causa dei bassi ascolti riportati dal game show, (mentre i vecchi programmi trasmessi in quella fascia oraria, come Torto o Ragione? condotto dal 2014 al 2017 da Monica Leofreddi e Colors, condotto nel 2016 da Amadeus, avevano raggiunto picchi di share più alti) la trasmissione abbia ripiegato, durante le puntate della settimana prossima, quindi dal 9 al 13 ottobre, su un’edizione speciale con protagonisti personaggi vip. La fine effettiva del game show, trasmesso dal centro di produzione Rai di Napoli, sarebbe prevista per l’8 febbraio del prossimo anno, ma l’edizione speciale della prossima settimana potrebbe segnare un punto di svolta per la trasmissione, magari riuscendo a far rialzare gli ascolti.

Zero e Lode, versione vip la prossima settimana: cosa farà Alessandro Greco

A sfidarsi durante le puntate della prossima settimana del game show di Rai Uno, Zero e Lode, condotto da Alessandro Greco ci saranno il duo comico Gigi e Ross, con i quali Greco ha condotto, quest’anno, il programma Furore; la conduttrice Roberta Capua e il suo amico Roberto Carminati, un rinomato hair stylist; la conduttrice Veronica Maya e il conduttore radiofonico Pippo Pelo; il giocatore di pallanuoto Amaurys Pérez, che alternerà i colleghi Valentino Gallo e Alex Giorgetti; l’ex tennista Adriano Panatta e Angelo Chiaiese, maestro di tennis e, infine, ci saranno due coppie, legate anche nella vita di tutti i giorni, ovvero quelle composte una dagli attori Attilio Fontana e Clizia Fornasier e una dall’attore Patrizio Rispo e dalla moglie Maria Francesca Villani. Il format, che riprende quello del gioco inglese Pointless, trasmesso sulla BBC e condotto da Alexander Armstrong, resterà sempre lo stesso. Le coppie dovranno quindi affrontare le solite quattro manches, ovvero Meno fai, meglio stai, Fuori un altro, Faccia a faccia e il gioco finale, omonimo del programma, Zero e lode! La coppia arrivata in finale dovrà quindi trovare la risposta più rara, quella, appunto, da zero e lode, che nessuno, tra il pubblico composto da 100 persone, ha dato in precedenza, per sperare di vincere il montepremi. Solitamente il jackpot viene vinto, in caso di risposta zero e lode, o di punteggio tra 1 e 5, dai concorrenti, mentre in questa versione vip, sempre in caso di vittoria, sarà devoluto in beneficenza.

About Ilaria Capozzi

Classe 1996, Napoli. Diplomata al Liceo Scientifico e studentessa di Fisioterapia all'Università, da sempre con una passione per la lettura e per la scrittura, che non vuole smettere di coltivare nonostante tutti gli altri impegni. Appassionata soprattutto di serie tv, film e programmi di cucina di ogni tipo. Scrive per LaNostraTv da Luglio 2017.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *