Al Bano prima del ritiro torna in prima serata su Rai2 nel 2018?

By on novembre 20, 2017
foto Albano Carrisi

Al Bano Carrisi in prima serata su Rai2 prima del ritiro nel 2018?

La parola d’ordine è concorrenza. Da domenica scorsa, ad esempio, Fabio Fazio e Massimo Giletti hanno messo in atto una lotta sul piccolo schermo senza precedenti. Che tempo che fa si è attestato attorno al 14% di share mentre Non è l’Arena ha portato a casa quasi il 9% di share (si vedrà tra poche ore se l’effetto sorpresa sarà svanito o sarà rimasto una solida realtà). E che dire di Rai1 contro l’inaffondabile Domenica Live di Barbara d’Urso? Dopo l’insuccesso di Domenica In si è pensato di puntare su Domenica Love dove dalle 17 in poi andranno in onda dei film romantici. E per quanto riguarda il prossimo anno, ormai alle porte? L’anno che verrà di Amadeus sfiderà Capodanno in Musica di Federica Panicucci. La Rai ha bisogno di un talent show che sostituisca in parte l’assenza di Tale e Quale Show e Rai2 ha pensato bene di prendere dallo sgabuzzino dove era stato riposto nientemeno che The Voice of Italy la cui conduzione dovrebbe essere quasi certamente affidata al bravo Costantino Della Gherardesca. E per quanto riguarda i coach? J-Ax, quasi sicuro, e stando alle indiscrezioni di Blogo a sedersi su una delle quattro poltrone rosse girevoli potrebbe addirittura arrivare Al Bano. Il celebre cantante ha annunciato da poco il suo ritiro da Bruno Vespa. Nel 2018 Al Bano Carrisi non si esibirà più e penerà soltanto alla sua tenuta, ma prima di questo il pubblico potrebbe vederlo in una veste del tutto inedita: quello di coach a The Voice su Rai2.

Al Bano coach di The Voice of Italy nel 2018? L’indiscrezione

Che mondo sarebbe senza Al Bano Carrisi? Spoglio della sua voce, del suo carisma e della sua verve inconfondibili. Quando è stato portato d’urgenza al pronto soccorso e gli sono stati diagnosticati due infarti, per cui poi è stato operato al cuore, tutti i suoi fan (che sono milioni nel mondo) si sono stretti attorno a lui pregando, sperando o solo rivolgendogli un pensiero d’affetto e di pronta guarigione. E’ tornato a calcare il palco dell’Ariston, è nuovamente tornato a esibirsi su tutti i palchi più prestigiosi del mondo senza mai dimenticare la sua terra che porta sempre nel cuore. La gente vuole bene ad Al Bano ed per questo che il suo ritiro nel 2018 è stato vissuto sia come un meritato riposo per uno dei cantanti più amati della musica italiana sia come un addio alle scene troppo doloroso per essere vero. Niente paura, però, visto che secondo Blogo nel 2018 in prima serata su Rai2 Al Bano potrebbe essere uno dei coach, assieme a J-Ax, di The Voice of Italy condotto da Costantino Della Gherardesca. Si spera che quest’indiscrezione diventi presto realtà.

About Denis Bocca

Critico cinefilo (non tutti lo sono) molto radical e poco chic. Non crede in Dio, ma in Al Pacino. Le sue passioni formano un trittico indissolubile: cinema, letteratura, televisione. Caporedattore de LaNostraTv dal 2017 (già Vicecaporedattore nel 2016) e Supervisore, scrive anche per tre siti di cinema tra cui il suo (Scrivenny 2.0). Con LaNostraTv ha trovato lo spazio ideale per scrivere di televisione, finalmente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *