Amici 17: l’assegnazione dei brani e delle coreografie alle squadre

By on novembre 21, 2017
foto amici 17 daytime

Amici di Maria De Filippi: l’ingresso nella scuola e le prime impressioni

Stefano De Martino e Marcello Sacchetta hanno aperto la puntata di oggi del daytime di Amici di Maria De Filippi, con la new entry Paolo Ciavarro. Nella puntata di ieri gli allievi sono entrati nella scuola di Amici 17, scambiandosi le prime impressioni e le emozioni. Sono state formate due squadre: il primo gruppo denominato Ferro, che vede come capitano Mose, e il secondo gruppo Fuoco, capitanato da Matteo. Non si è perso tempo e si è parlato del serale di Amici di Maria De Filippi, previsto dalla metà di marzo 2018. I ragazzi hanno saputo dei vari cambiamenti: si è alla ricerca di chi farà parte della squadra Bianca e di quella Blu e solo i migliori potranno accedervi. Nel corso del pomeridiano del sabato, ci saranno le sfide tra le due squadre, Ferro e Fuoco, che verranno giudicate dal televoto e dai professori. La Celentano è stata la prima docente a dare già un giudizio molto basso ad un allievo, basandosi sul fisico e sulla tecnica. Bill Goodson cerca personalità, mentre la Peparini vuole trovare dinamica e musicalità; Garrison vuole essere emozionato. Giusy Ferreri cerca carattere, timbro e personalità, mentre Paola Turci la capacità interpretativa; Zerbi è alla ricerca della contemporaneità mentre per Di Francesco occorre carisma e tecnica.

Amici 17, assegnati i brani e le coreografie alle due squadre

I ragazzi di Amici 17 iniziano a prepararsi per le sfide del sabato. 



Lauren viene a conoscenza delle critiche ricevute durante il provino da parte di Valentina e Claudia M.;quest’ultima non è spaventata da un’eventuale sfida obbligata con Lauren. Tra Claudia e Lauren ci sarà una prova sulla stessa coreografia di Garrison. Grace e Audjah dovranno sfidarsi sul brano di Pink “What about Us”, ricevendo delle critiche sulla scelta da parte di Grace. Einar dovrà preparare tre pezzi: il suo inedito “Non C’è”, “Mi sono Innamorato di Te” di Tenco e “Heaven” di Bryan Adams. A Valentina e a Vittorio sono state assegnate tre coreografie: una di Garrison e due della Peparini. Nicole dovrà darsi da fare; a lei sono stati assegnati quattro pezzi: “Mad World” di Gary Jules, “Enjoy the Silence” nella versione di Carla Bruni, “Ad ogni Costo” di Vasco e “Streets of Philadelphia” di Bruce Springsteen. Per Eliot sono in arrivo brani dei Beatles, One Direction e di Ed Sheeran. Carmen dovrà studiare sui brani di Emma Marrone, Jasmine Thompson ed Ermal Meta. A Filippo sono state assegnate tre coreografie: una di Goodson e due della Peparini, mentre a Bryan una coreografia della Celentano e una di Garrison. Luca dovrà preparare i brani “Alors on Danse” e “Without You”, mentre Federico dovrà preparare brani degli Oasis, Maroon 5 e Coldplay. A Nicola sono state assegnate una coreografia di Goodson, una di Peparini e una terza di Garrison. Silvia studierà brani di Avril Lavigne e Negramaro, mentre Emanuele brani di Cocciante e Battisti. I The Jab dovranno confrontarsi con i Black Soul Trio; Yaser dovrà studiare brani di Stevie Wonder, Freddie Mercury e Michael Jackson. A Orio sono state assegnate coreografie della Peparini, di Alessandra Celentano e la variazione classica di Don Chisciotte mentre a Paola due coreografie e una variazione classica.

About Marco Santoro

Nato il 14 Ottobre 1992, è un laureando in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l'Università Kore di Enna. Appassionato di televisione, radio, spettacolo e scrittura. Ha prodotto e condotto diversi programmi radiofonici tra cui "Generazione Talenti", ricco di interviste a grandi personaggi della musica. Ha fondato e cura i siti di un'associazione culturale e musicale, di un'orchestra siciliana e di un cantante italiano. È impegnato nella presentazione di diversi spettacoli e in attività manageriali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *