Amici di Maria De Filippi, inizia l’edizione 2017/18: anticipazioni

By on novembre 7, 2017
foto amici di maria De Filippi

Amici 2017-2018, con Maria De Filippi: data di inizio, cast e novità

È tutto pronto per la diciassettesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Il talent show aprirà i battenti sabato 18 novembre alle ore 14.10 su Canale 5. Dallo scorso martedì, su Real Time vengono trasmessi i Casting e questo ci sta dando modo di conoscere alcuni giovani che potrebbero diventare gli allievi della nuova edizione di Amici 17. Non appena termineranno i casting, i cantanti e i ballerini dovranno lottare per ottenere un banco nel talent. Gli aspiranti allievi di Amici 2017/18 dovranno, infatti, sfidarsi ogni sabato per riuscire a mantenere il loro posto nella scuola. Una volta superate le numerose sfide e ottenute il giudizio positivo di tutti i professori, potranno aspirare alla fase serale del programma, che inizierà a Marzo. A differenza degli anni precedenti, in cui Amici era registrato, da quest’anno ritornerà in diretta per combattere gli spoiler e le varie anticipazioni sul web. Forse, in questo modo, verrà catturato meglio l’entusiasmo e la curiosità di vedere le varie puntate del talent senza sapere prima cosa accadrà. Questo, però, non è soltanto l’unica novità: questa diciassettesima edizione ha rinnovato in parte il cast dei professori.

Anticipazioni Amici 17, di Maria De Filippi: al via sabato 18 novembre

È tempo di riaprire per la diciassettesima volta le porte della scuola di Amici di Maria De Filippi. Sabato 18 novembre alle ore 14.10 in diretta su Canale5, andrà in onda la prima puntata del talent. Nel corso della prima puntata scopriremo chi tra i tantissimi aspiranti cantanti e ballerini diventerà un allievo della scuola di Amici 17. Con molta probabilità, da quest’anno il pubblico da casa verrà chiamato a televotare ad esprimere il proprio giudizio sui vari ragazzi, esattamente come si faceva un tempo. Paola Turci e Giusy Ferreri saranno le new-entry tra i professori di canto ad Amici, le quali affiancheranno Rudy Zerbi e Carlo Di Francesco. Per quanto riguarda la sezione ballo, confermati i docenti Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Garrison, ai quali si aggiunge la star americana Bill Goodson. Un’altra novità di quest’anno sarà la presenza di una nuova figura fondamentale all’interno del talent show: si tratta dei Preparatori. Michele Bravi, Annalisa Scarrone e Giovanni Caccamo sono stati chiamati da Maria De Filippi a ricoprire questo ruolo. I tre cantanti avranno il compito di supportare e preparare i ragazzi per le sfide del pomeridiano del sabato. Nella scuola di Amici arriveranno anche collaborazioni importanti di autori musicali come Davide Simonetta, Amara, Daniele Magro e Roberto Casalino. Incerta è tutt’ora la presenza del coreografo Giuliano Peparini, come direttore artistico.

About Marco Santoro

Nato il 14 Ottobre 1992, è un laureando in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l'Università Kore di Enna. Appassionato di televisione, radio, spettacolo e scrittura. Ha prodotto e condotto diversi programmi radiofonici tra cui "Generazione Talenti", ricco di interviste a grandi personaggi della musica. Ha fondato e cura i siti di un'associazione culturale e musicale, di un'orchestra siciliana e di un cantante italiano. È impegnato nella presentazione di diversi spettacoli e in attività manageriali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *