Anna Moroni a La prova del cuoco: biscotti al cacao e nocciole

By on novembre 9, 2017
foto biscotti cacao e nocciole

La prova del cuoco, dolce del 9 novembre: i biscotti al cacao e nocciole

Puntata ricca di ricette quella di oggi de La prova del cuoco. Il giovedì nel cooking show di Rai1 ha regalato piatti gustosi e facili da riprodurre a casa. Anna Moroni in particolare ha addolcito la puntata del 9 novembre de La prova del cuoco con i biscotti al cacao e nocciole. La cuoca di Gubbio ha presentato una versione golosissima dei frollini al cioccolato in vista del Natale. Il dolce di oggi è perfetto però per ogni occasione, da gustare a colazione nel caffellatte oppure da proporre a merenda. Una ricetta facile e veloce da realizzare in casa con pochi semplici ingredienti. Per preparare i biscotti al cacao e nocciole di Anna Moroni a La prova del cuoco occorre aver in dispensa: 1 uovo, 150 grammi di burro, 100 grammi di zucchero, 100 grammi di cacao, 50 grammi di nocciole tritate, 150 grammi di farina setacciata, 1 pizzico di sale e 1 pizzico di lievito per dolci. Il procedimento della ricetta di oggi è illustrato nel dettaglio in basso.

La prova del cuoco: Anna Moroni prepara i biscotti al cacao e nocciole

I biscotti al cacao e nocciole sono stati il dolce di oggi a La prova del cuoco. Per realizzare il dessert proposto da Anna Moroni in una ciotola versare: la farina setacciata, le nocciole e il cacao. Aggiungere poi il burro, l’uovo e lo zucchero. Lavorare bene con le mani e, quando il composto è liscio e omogeneo, arrotolare nella pellicola trasparente e lasciare mezz’ora in frigorifero. Terminati trenta minuti stendere l’impasto sul piano infarinato, creando uno spessore di circa 1 centimetro, e poi creare delle forme con un taglia biscotto. Adagiare i frollini su una teglia con carta forno e cuocere a 200 gradi per 200 minuti. Anna Moroni ha suggerito di tenere il forno statico. Far raffreddare i dolci e poi servire a tavola. Ecco pronto un dessert delizioso e facile da realizzare con pochi semplici ingredienti. Dei frollini ideali per la colazione e la merenda. Oltre ai biscotti al cacao e nocciole realizzati oggi a La prova del cuoco dalla cuoca di Gubbio, ecco la ricetta pensata ieri sempre da Anna Moroni: le polpettine di Graziella. Si tratta di un secondo piatto gustoso, in grado di mettere d’accordo tutti i palati, perfetto da accompagnare a un primo e da gustare con i propri cari.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *