Antonella Clerici pronta per Sanremo Young: ecco quando inizia

By on novembre 29, 2017
Foto Antonella Clerici Festival di Sanremo

Sanremo Young su Rai 1: quando inizia il programma di Antonella Clerici

Antonella Clerici tiene compagnia ai telespettatori ogni giorno, dal lunedì al venerdì con La Prova del Cuoco. Quest’anno il pubblico è tornato a premiare la conduttrice che, pur non vincendo la sfida degli ascolti, ha migliorato le prestazioni del programma di due punti in percentuale. Il 2018 vedrà anche il ritorno di Antonella Clerici in prima serata con una nuova trasmissione, Sanremo Young. Apprendiamo da Davide Maggio che il programma partirà subito dopo la 68° edizione del Festival di Sanremo, il 16 febbraio. Sanremo Young, il nuovo programma di Antonella Clerici, andrà in onda per 5 venerdì consecutivi e partirà come abbiamo già detto il 16 febbraio per concludersi poi il 16 marzo. Il programma andrà in onda dal teatro Ariston di Sanremo come accadeva per le prime edizioni di Ti Lascio Una Canzone. La scenografia del programma quindi con molta probabilità sarà la stessa di Sanremo 2018. A breve partiranno le iscrizioni per il nuovo talent dei giovani, che vedrà partecipare ragazzi nati dopo il 2000 ma che abbiano almeno compiuto 14 anni. Il primo di dicembre prenderanno il via i casting per selezionare i cantanti che parteciperanno a Sanremo Young.

Antonella Clerici dal 16 febbraio su Rai 1 con Sanremo Young

Antonella Clerici, a 8 anni di distanza dal suo ultimo Festival di Sanremo, tornerà nel palco dell’Ariston per condurre un programma. Questa volta però non si tratta del Sanremo ufficiale ma di uno spin-off dal titolo Sanremo Young. Dal primo dicembre, attraverso il sito della Rai si potrà inviare la propria candidatura per partecipare al prossimo nuovo talent per i giovani. Il programma cerca ragazzi nati a partire dal 2000 che abbiano almeno raggiunto l’età di 14 anni. Per candidarsi al programma c’è tempo un mese, fino al 31 dicembre. A gennaio poi verranno fatti i vari provini da dove verranno selezionati i dodici ragazzi che faranno parte del cast della prima edizione di Sanremo Young. Antonella Clerici torna in prima serata ad un anno di distanza, dopo aver condotto Standing Ovation con un risultato che non ha entusiasmato. Sul palco dell’Ariston, in diretta su Rai 1, saranno presenti oltre ai 12 ragazzi anche un’orchestra dal vivo per accompagnarli nelle loro esibizioni. Le modalità per candidarsi come protagonisti della trasmissione sono disponibili nel nuovo sito della Rai dedicato a Sanremo Young, attualmente però non disponibile. Il sito di Sanremo Young è in fase di elaborazione e sarà disponibile al pubblico a partire dal 1° dicembre, giorno in cui inizieranno le candidature.

About Jonathan Zacconi

Nato il 15 Ottobre 1996. Nel 2015 si è diplomato come Perito Informatico ed ha iniziato la Facoltà di Scienze della Comunicazione per inseguire i suoi sogni. Segue con molta attenzione la televisione, in particolare il dietro le quinte. Da dicembre 2014 partecipa saltuariamente nel pubblico di Forum su Canale 5 e Lo Sportello di Forum su Rete 4. Gestisce una pagina Facebook dedicata al programma intitolata Lo Sportello di Forum. Da Settembre 2016 scrive per LaNostraTv. Da marzo 2017 fa parte di Univision, un programma in collaborazione con l'Università di Macerata, in onda mensilmente su EmmeTv.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *