X


Ballando con le stelle: Milly Carlucci risponde a Giovanni Ciacci

Scritto da , il Novembre 20, 2017 , in Personaggi Tv Tag: , , ,
Foto Giovanni Ciacci e Milly Carlucci

Milly Carlucci: la risposta a Giovanni Ciacci su Ballando con le stelle

Milly Carlucci, Carolyn Smith e alcuni dei maestri più famosi di Ballando con le stelle stanno girando l’Italia in lungo e in largo con lo spettacolo itinerante Ballando on the Road per selezionare nuovi concorrenti per la prossima edizione dello show di Raiuno che partirà a marzo. Uno degli aspiranti ballerini di Ballando con le stelle 13 è Giovanni Ciacci, l’esperto di stile del programma Detto Fatto condotto da Caterina Balivo. Ciacci si è esibito nella tappa di Monza di Ballando on the Road con un uomo! Giovanni Ciacci ha ballato il tango con il suo istruttore personale di danza Gianmarco Campironi. La richiesta dello stylist di Detto Fatto a Milly Carlucci è chiara: se fosse scelto per Ballando con le stelle, si rifiuterebbe di essere assegnato a una maestra di ballo, vorrebbe ballare con un uomo. Il motivo lo spiega lo stesso Ciacci in un’intervista sulle pagine del settimanale DiPiù:

“Ho sempre detto apertamente di essere omosessuale e mi piacerebbe lanciare un messaggio di libertà: anche due uomini possono esibirsi in un ballo di passione come il tango o la rumba”.

Secondo Giovanni Ciacci la sua partecipazione a Ballando con le stelle potrebbe aiutare tanti ragazzi omosessuali che si vergognano a ballare con i loro compagni a sbloccarsi.

Giovanni Ciacci a Ballando con le stelle in coppia con un uomo? Parla Milly Carlucci

Giovanni Ciacci sarà uno dei concorrenti della nuova edizione di Ballando con le stelle? Milly Carlucci, sempre su DiPiù, precisa che al momento quella di Ciacci è solo una candidatura, il cast lo decideranno verso gennaio. La conduttrice ammette, comunque, che nel caso di Ciacci ci sarebbero questioni tecniche da risolvere:

“Nel ballo in coppia il contatto fisico è necessario per esprimere anche la sensualità del ballo e sono previsti ruoli precisi: il maschio guida e la donna è guidata. Questo dicono i regolamenti internazionali ai quali ci ispiriamo”.

Milly Carlucci e la sua squadra si stanno confrontando con le federazioni di tutto il mondo per capire come regolarsi. La conduttrice ritiene opportuno confrontarsi anche con la Bbc che ha inventato il format del programma. Una cosa è certa: se Ciacci fosse ammesso al programma e ballasse con un uomo farebbe molto discutere. Giovanni Ciacci lascia Detto Fatto per Milly Carlucci? La risposta definitiva si saprà solo a gennaio. Intanto Ciacci continua ad allenarsi con il suo istruttore di ballo e ad affiancare Caterina Balivo a Detto Fatto!