Barbara d’Urso non sarà sfidata da Francesca Fialdini la domenica

By on novembre 3, 2017
Foto Barbara d'Urso Francesca Fialdini

Francesca Fialdini con lo Zecchino si sposta al sabato e non sfida la d’Urso

La sfida del pomeriggio, si sa, vede impegnata Barbara d’Urso contro la coppia composta da Marco Liorni e Francesca Fialdini. Pomeriggio Cinque e La vita in diretta si sfidano per la leadership del pomeriggio televisivo e sono ormai anni che la bislacca di Cologno Monzese ne esce trionfante. La conduzione di Marco Liorni in solitaria nella scorsa stagione televisiva aveva racconto grandi consensi nonché grandi dati d’ascolto mentre da settembre a oggi il programma storico di Rai1 non ha mai brillato. Si credeva che la sfida della domenica avrebbe visto da una parte Domenica Live di Barbara d’Urso e dall’altra la nuova edizione de Lo Zecchino d’Oro con la conduzione di Francesca Fialdini. Evidentemente i grandi indici d’ascolto raccolti dalla prima ha spaventato la Rai che ha deciso di fare dietrofront. Ieri sulla pagina Facebook ufficiale del programma di Rai1 è arrivato l’annuncio ufficiale: Lo Zecchino d’Oro andrà in onda per quattro sabati (dal 18 novembre al 9 dicembre) dalle ore 16.35 alle ore 18.40 (l’ultima puntata andrà in onda fino alle ore 20.00). Francesca Fialdini, quindi, se la dovrà vedere con Verissimo di Silvia Toffanin. Ne uscirà vincente?

Barbara d’Urso e Francesca Fialdini: niente sfida la domenica pomeriggio

Francesca Fialdini ne ha fatta di strada da quando era uno dei volti più amati di A sua immagine: da Unomattina in Famiglia al fianco di Tiberio Timperi a Unomattina con Franco Di Mare passando per Lo Zecchino d’Oro 2016 fino ad approdare a La vita in diretta in coppia con il bravo e professionale Marco Liorni. Oltre a essere il volto sorridente del pomeriggio di Rai1, dal 18 novembre al 9 dicembre sarà impegnata con l’edizione 2017 de Lo Zecchino d’Oro che andrà in onda delle 16.35 alle 18.40. Sfiderà direttamente Verissimo di Silvia Toffanin: una sfida ardua alla quale si sta preparando. Venerdì 8 dicembre ci sarà uno speciale in prima serata condotto nientemeno che da Carlo Conti in onda dallo studio di Roma (quello di Tale e Quale Show). Quindi niente sfida tra Francesca Fialdini e Barbara d’Urso. Che la Rai abbia avuto paura dei continui bagni di share fatti dalla conduttrice di Domenica Live e di Pomeriggio Cinque? Lo sanno bene le sorelle Parodi le quali non riescono a far fronte alla concorrenza con la loro Domenica In definita da molti un insulto a quella che era la domenica della scorsa stagione televisiva (con L’Arena di Massimo Giletti).

About Denis Bocca

Critico cinefilo (non tutti lo sono) molto radical e poco chic. Non crede in Dio, ma in Al Pacino. Le sue passioni formano un trittico indissolubile: cinema, letteratura, televisione. Caporedattore de LaNostraTv dal 2017 (già Vicecaporedattore nel 2016) e Supervisore, scrive anche per tre siti di cinema tra cui il suo (Scrivenny 2.0). Con LaNostraTv ha trovato lo spazio ideale per scrivere di televisione, finalmente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *