Belli di papà, stasera su Canale 5: cast, trama e curiosità

By on novembre 17, 2017
Foto Belli di papà

Anticipazioni Belli di papà con Diego Abatantuono: cast e trama

Stasera andrà in onda, in prima visione su Canale 5, il film Belli di papà con Diego Abatantuono, Matilde Gioli, Uccio De Santis, Francesco Facchinetti, Antonio Catania, Barbara Tabita. E’ un film del 2015, della durata di 100 minuti, diretto da Guido Chiesa che ha incassato 4.405.964 di euro. Ecco la trama di Belli di papà. Vincenzo (Diego Abatantuono) è un imprenditore pugliese che ha raggiunto il successo a Milano. Vedovo da qualche anno, ha cresciuto da solo i suoi tre figli: Matteo (Andrea Pisani), Chiara (Matilde Gioli) e Andrea (Francesco Di Raimondo). I tre ragazzi, che hanno sempre vissuto nella bambagia, sono viziati e non hanno nessuna voglia di lavorare. Matteo vuole realizzare progetti insensati, Chiara frequenta locali alla moda ed esce con Loris (Francesco Facchinetti). Vincenzo non approva questa relazione. Andrea è iscritto alla facoltà di Filosofia ma invece di studiare fa il playboy. Vincenzo, allora, per dare una lezione ai suoi figli, decide di mettere in piedi una messinscena e comunica loro che la sua ditta è fallita. I tre ragazzi non hanno più scuse, devono rimboccarsi le maniche e fare una nuova esperienza: lavorare! Ma non è tutto perchè Vincenzo si trasferisce con i figli in Puglia nella casa fatiscente dei suoi genitori, lontano dagli agi di Milano. Il risultato della messinscena darà vita a un periodo di convivenza forzata tra padre e figli ma si rivelerà un’ottima opportunità per un confronto sincero e doloroso.

Belli di papà, stasera 17 novembre su Canale 5: curiosità

Il film Belli di papà con Diego Abatantuono ha ricevuto recensioni positive e negative. Il punto di forza è proprio Diego Abatantuono qui in stato di grazia, apprezzata anche la scelta di Francesco Facchinetti nel ruolo di fidanzato della figlia di Vincenzo. Una commedia gradevole adatta a tutta la famiglia, fa ridere senza dimenticare di far riflettere sul rapporto genitori-figli. Il film Belli di papà è un remake di una commedia messicana “Nosotros los nobles”. E’ stato girato nella città vecchia di Taranto, a Manduria, San Marzano di San Giuseppe e Avetrana. Il regista ha scelto Avetrana per offrire alla cittadina pugliese, nota per un triste fatto di cronaca, un’occasione di notorietà positiva. La scena preferita di Diego Abatantuono è quella della cena a tavola. Gli ospiti, a turno, svelano i loro segreti. E’ stato un momento speciale e divertente per tutti. L’appuntamento con Belli di papà è per stasera, alle 21:20 circa, su Canale 5.

About Isabella Adduci

Nata a Cassano allo Ionio (Cosenza) nel 1978, si è laureata in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Bari ed ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense presso la Corte d'Appello di Catanzaro. Da sempre appassionata di televisione, cinema e spettacolo, ama scrivere e leggere libri di ogni genere, quotidiani, magazines. Il suo sogno è quello di diventare un apprezzato critico televisivo... sognare non costa nulla!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *