Benedetta Parodi a Domenica In, 5 novembre: fish and chips e maionese

By on novembre 5, 2017
Foto fish and chips Domenica in

Domenica In, Benedetta Parodi: ricetta fish and chips e maionese

Dopo essersi dedicata alla merenda, puntando su una ricetta salata, la focaccella in padella, e aver lasciato spazio alle esibizioni della cantante Alexia e alle parole dello sportivo Jury Chechi, la conduttrice Benedetta Parodi è tornata nella cucina di Domenica In. Per la sua cena in 8 minuti, Benedetta si è lasciata ispirare da un piatto della tradizione anglosassone e ha infatti deciso di proporre il fish and chips e maionese. Per la maionese la Parodi ha anche proposto una preparazione velocissima di un minuto circa. Ecco gli ingredienti per il fish and chips: una patata dolce grande (Benedetta ha preferito utilizzare questo genere di patate perché più sane), 300 g di merluzzo fresco, un uovo, farina quanto basta, olio di semi quanto basta, corn flackes classici e pane grattugiato quanto basta. Mentre per la maionese: 230 ml di olio di semi, un uovo, un cucchiaino di senape, basilico quanto basta, sale quanto basta e lime quanto basta (Benedetta preferisce aromatizzare la sua maionese con il lime, anziché il normale limone).

Benedetta Parodi, Domenica In ricetta 5 novembre: fish and chips e maionese

Passiamo al procedimento del fish and chips e maionese proposto per la cena da Benedetta Parodi durante la puntata di oggi di Domenica In. Iniziare tagliando il merluzzo in quattro tranci. Preparare la panatura per il pesce, aggiungendo all’uovo, al pane grattugiato e alla farina i corn flakes leggermente sbriciolati. Passare quindi il pesce prima nella farina, poi nell’uovo e infine nel pane grattugiato mescolato ai corn flakes. Tagliare la patata dolce a fette. Prendere una padella, riempirla abbondantemente con dell’olio e friggere al suo interno il pesce e le patatine. Nel frattempo preparare la maionese ponendo in un contenitore cilindrico l’uovo, l’olio di semi, la senape, il succo del lime e il sale. Utilizzare un frullatore a immersione e ottenere quindi la maionese in pochi secondi. Scolare quindi il pesce e le patate, assorbire l’olio in eccesso e servire il piatto accompagnato dalla maionese. Oltre questo ottimo piatto per la cena, potete provare anche la merenda a base di focaccella in padella, proposta durante la prima metà della puntata di oggi sempre da Benedetta.

About Ilaria Capozzi

Classe 1996, Napoli. Diplomata al Liceo Scientifico e studentessa di Fisioterapia all'Università, da sempre con una passione per la lettura e per la scrittura, che non vuole smettere di coltivare nonostante tutti gli altri impegni. Appassionata soprattutto di serie tv, film e programmi di cucina di ogni tipo. Scrive per LaNostraTv da Luglio 2017.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *